2 Lesioni comuni da sollevamento che un fisioterapista vede spesso

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In generale, allenarsi fa bene alla salute. Ma come fisioterapista che lavora con infortuni legati allo sport, Chad Beauchamp, DPT vede l'altro lato delle cose: le conseguenze di ciò che accade quando gli allenamenti non vanno come pianificato e portano a dolore e lesioni. La causa più comune delle lesioni da sollevamento che vede? Andando troppo duro durante l'allenamento con i pesi.

Il dottor Beauchamp dice che molte persone che tentano esercizi super impegnativi per "il fattore cool" finiscono nel suo ufficio. "Le persone fanno esercizi che sembrano fantastici e questi esercizi nelle giuste condizioni sono davvero buoni per un individuo di alto livello", dice. "Ma quello che mi irrita è che le persone non hanno le capacità fondamentali per fare queste mosse in perfetta forma." Per evitare di farti male, sottolinea l'importanza di far progredire i tuoi allenamenti invece di passare da zero a 100 nelle tue mosse.

Eseguendo movimenti molto intensi, specialmente con i pesi, sei soggetto a tutti i tipi di infortuni. I due che il dottor Beauchamp vede più frequentemente da cattive pratiche di sollevamento sono la cuffia dei rotatori e le lesioni lombari. “Se qualcuno sta appena iniziando [with weight training] e non hanno fatto molto con gli esercizi sopra la testa, poi lanciano un manubrio sopra la testa e camminano con esso, è una quantità estrema di stress e tensione sulla cuffia dei rotatori ", dice. "Vedo un sacco di rotture della cuffia dei rotatori da esercizi di carico sulla spalla e anche manovre di spinta. Vedo anche molte lesioni lombari dovute al sollevamento di pesi pesanti o all'esecuzione di ripetizioni elevate di un esercizio ".

Queste lesioni lombari, dice, tendono a verificarsi quando il core e i fianchi di qualcuno non sono abbastanza forti da sostenere il peso che sta sollevando. “Il nostro core e i nostri fianchi sono la base per fare qualsiasi cosa sopra e sotto [them]," lui dice. "Se non sei in grado di generare abbastanza potenza dai fianchi o dal core e sollevi qualcosa di pesante, il tuo corpo proverà a produrre quel potere da qualche altra parte, che si tratti di spalle, ginocchia o schiena, e poi si rompe . "

La soluzione migliore quando ti alleni con i pesi? Inizia lentamente, sali e non dimenticare di rafforzare i fianchi e il core. "È importante lavorare sull'allenamento della forza di base e fare solo esercizi a quel livello", afferma il dottor Beauchamp. Da lì, alla fine sarai in grado di progredire in quelle manovre di sollevamento pesi degne di Instagram, senza infortuni.

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