3 più grandi errori di forma push-up che stai facendo

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Le flessioni sono ingannevolmente difficili, e non solo dal punto di vista della forza; sono anche tecnicamente difficili da padroneggiare, il che significa che molti di noi non le stanno facendo bene. Non solo questo può portare a lesioni, ma è anche una specie di spreco di trambusto. Perché soffrire per un esercizio duro ma efficace se la tua cattiva forma lo renderà relativamente inutile?

Ma tali errori sono così comuni che l'allenatore Charlee Atkins, CSCS, ha dedicato un intero episodio della serie Well + Good YouTube The Right Way alla correzione del modulo push-up. "Ammettiamolo: le flessioni non sono facili", dice. "Quindi parliamo del modo sbagliato di fare un push-up, e poi passeremo al modo giusto per fare un push-up."

Atkins vede ripetutamente gli stessi errori di forma. "Potrebbe sembrare che tu stia facendo un pushup più facile, ma in realtà, tutto ciò che stai facendo è prepararti per un infortunio fantastico", dice.

Errori comuni con una corretta forma push-up

1. Butt up in aria

Senza imbrogliare! I tuoi quarti posteriori dovrebbero essere all'altezza del resto del corpo. (A meno che, cioè, tu non stia facendo il * solo * push-up in cui è consentito il posizionamento del cane verso il basso).

2. Allineamento out-of-whack

"Inizia con una posizione di plancia", dice Atkins. “Le spalle sono proprio sopra il mio polso, il mio dito medio è rivolto in avanti e le mie mani sono all'incirca alla larghezza del tappeto. Ho una linea retta dalla testa ai talloni ", dice.

3. Gomiti angolati in modo errato

Mentre Atkins afferma che non esiste un grado esatto in cui i gomiti dovrebbero essere angolati, generalmente dovrebbero atterrare nel punto medio dell'intera distanza. Questa posizione è per un push-up tradizionale, ma la posizione del gomito può differire a seconda del tipo di push-up che stai cercando di realizzare. "I gomiti potrebbero essere piegati se stai facendo più di un pushup tricipite o uno yoga pushup", dice. "Oppure, se prendi le mani un po 'più larghe per una posizione ampia, spingi verso l'alto i gomiti, ovviamente, avranno un'angolazione diversa."

Storie correlate

Purtroppo, una forma corretta non rende le flessioni più facili e in effetti, di solito ha l'effetto opposto. Guarda il video completo per ottenere le modifiche di Atkins (mai in ginocchio!) Per coloro che cercano più di un push-up iniziale o che semplicemente non possono, ehm, farlo in un dato giorno o utilizzare la demo di Atkins come primer quotidiano prima del tuo set quotidiano della varietà completa (bestia!).

Il modo giusto per fare un push-up: