6 video di apertura dell’anca per allungare, ripristinare e lenire i fianchi

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Alcuni giorni i nostri fianchi stanno facendo di più. Sia che ci dirigiamo per una corsa importante o che trascorriamo una lunga giornata seduti al computer, tendiamo a sentire qualsiasi attività (o mancanza di essa) alla grande nei nostri fianchi. Anche un’abitudine apparentemente innocua come dormire dalla stessa parte per troppe notti di seguito può lasciarci con un fastidioso dolore all’anca.

Le buone notizie? Puoi ripristinare, allungare e lenire quei fianchi tesi e doloranti con questi sei video di apertura dei fianchi dall’archivio YouTube di Well+Good. Che tu abbia bisogno di forza extra per stabilizzare il bacino o di un po’ di lavoro sul corpo per sciogliere i nodi, abbiamo quello che fa per te.

Stretching Pilates di 15 minuti per fianchi e muscoli posteriori della coscia

Questa sessione low-key dell’allenatore Chloe de Winter di Go Chlo Pilates è ottima per riscaldare il corpo prima di un allenamento o per alleviare qualsiasi dolore all’anca alla fine della giornata. De Winter inizia con la mobilizzazione dei cerchi dell’anca per riscaldarsi e rilasciare la tensione, quindi passa a allungamenti profondi focalizzati sui flessori dell’anca, rendendolo un antidoto particolarmente utile alle lunghe ore di seduta.

Core di 15 minuti per flessori dell’anca stretti

Se i tuoi flessori dell’anca abbaiano costantemente, vale la pena dedicare un po’ più di tempo a lavorare sul tuo core. Come mai? Un nucleo forte può aiutare ad alleviare la pressione sui fianchi supportando e stabilizzando il corretto allineamento attraverso il busto e il bacino. Questo allenamento con Brian Spencer dell’East River Pilates si concentra sulla resistenza del corpo per costruire la forza di cui hai bisogno senza aggravare ulteriormente i flessori dell’anca stretti.

Storie correlate

Flusso “Hip Hip Evviva” di 16 minuti per fianchi felici

Questo giocoso flusso di yoga dell’istruttore Pilin Anice si concentra sui piccoli muscoli che stabilizzano le articolazioni dell’anca. Anice inizia con la mucca gatto per sincronizzare il flusso del respiro e del movimento, quindi aggiunge i cerchi dell’anca mentre è ancora a quattro zampe. Ogni movimento, dal cane verso il basso agli squat e agli affondi, è progettato per promuovere una migliore gamma di movimenti.

Come fare la posa del piccione

Pochi tratti prendono di mira i fianchi esterni come una buona posa di piccione. Ripassa il modulo per assicurarti di raggiungere tutti i punti corretti con questo breve video della serie Well+Good The Right Way. Tess Koenig di Yoga Vida lo scompone passo dopo passo, evidenziando gli errori comuni da evitare. Spoiler: saprai che stai facendo l’allungamento correttamente se senti che i fianchi si aprono, piuttosto che tirare il ginocchio.

Allenamento guidato di 15 minuti con rullo di schiuma per automassaggio

Dì addio alla tensione! Sebbene allungare i fianchi sia importante, non è sempre sufficiente: massaggiare i muscoli che si collegano ai fianchi può aiutare a rilasciare la tensione che potrebbe causare dolori e dolori. Questa sessione, guidata da De Winter, utilizza la pressione mirata di un rullo di schiuma per sciogliere i quadricipiti, l’interno cosce e la schiena.

Flusso di apertura dell’anca di 25 minuti

Guidata da Paris Alexandra e Alicia Ferguson del BK Yoga Club, questa rilassante sessione di yoga ti guida in pose incentrate sull’anca che sono delicate ma efficaci. La combinazione di respirazione profonda e allungamento profondo consente ai fianchi di aprirsi e rilassarsi. “Stiamo respirando energia nella tua anca e notiamo come potrebbe sembrare tesa o appiccicosa, e stiamo scoprendo come”, dice Alexandra. Preparati a sentirti lenito, allungato e rinfrescato.

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