7 suggerimenti per la resilienza emotiva

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Mi chiamo Jakk Gerard e vado in palestra ogni singolo giorno per più di 1.100 giorni consecutivi.

In superficie, certo, quel livello di coerenza e dedizione può sembrare un’impresa impossibile: poco pratica, irrealistica, esagerata.

Te lo prometto, non lo è.

Detto questo, prima di iniziare questo processo, avrei sicuramente sostenuto il contrario. A quel punto della mia vita, mi sono sentito incompiuto. Di certo mi mancava la disciplina e non avevo la prima idea di come iniziare.

Questo non vuol dire che mi mancasse l’ambizione. Quello che mi mancava era la coerenza e la dedizione.

Come sono passato dall’essere qualcuno che era stato in palestra solo una manciata di volte a qualcuno che ora è andato ogni giorno per oltre il 10 percento della sua vita?

Ha molto meno a che fare con sei confezioni e frullati proteici di quanto potresti pensare.

Si tratta di sviluppare la resilienza.

Nel corso di questo viaggio, ho imparato alcune lezioni per sviluppare la mentalità che mi ha aiutato a cambiare. Ho imparato a trasformare “un giorno” in “primo giorno” ea continuare a fare progressi indefinitamente, un giorno alla volta.

Prima di entrare nei dettagli, è essenziale che ti dica questo: non importa quanto tu sia scettico, è possibile raggiungere i tuoi obiettivi.

Sei una forza da non sottovalutare quando impari a canalizzare correttamente la tua energia. È così che sviluppi la resilienza.

Ecco la buona notizia. La parte più difficile è semplicemente iniziare.

Credimi, capisco quanto sia difficile iniziare. C’è stato un tempo in cui non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto la mattina per mesi, figuriamoci a fare passi verso i miei obiettivi.

Ho davvero iniziato questo processo dal profondo. Non stavo inciampando ma mi trascinavo fuori dalla linea di partenza.

Mio padre era improvvisamente morto, il mio ex mi aveva lasciato pochi mesi dopo il suo funerale, avevo avuto un terrore per il cancro e avevo appena cercato di togliermi la vita.

La lezione importante in tutto questo è che non importa da dove inizi, solo che inizi affatto.

Quando ripenso a questo viaggio, il giorno più importante non era il mio obiettivo originale del giorno 90, né lo era il giorno 365 o addirittura il giorno 1.000. Era e sarà per sempre il primo giorno.

Il primo giorno è brutto. Il primo giorno è un passaggio pesante. Come un razzo che prende il volo e combatte contro la forza di gravità, la maggior parte dell’energia verrà sempre spesa all’inizio.

Ma ogni volta che ci provi, ci vorrà un po ‘meno sforzo per viaggiare più velocemente e più lontano di prima. Inizia e punta al progresso rispetto alla perfezione, perché la perfezione è nemica dell’azione.

L’aiuto è là fuori

Se tu o qualcuno che conosci è in crisi e sta considerando il suicidio o l’autolesionismo, cerca supporto:

Mentre aspetti l’arrivo dei soccorsi, resta con loro e rimuovi tutte le armi o le sostanze che possono causare danni.

Se non sei nello stesso posto, resta al telefono con loro fino all’arrivo dei soccorsi.

Anche se tutto ciò che la vita ci getta addosso potrebbe non essere colpa nostra, possiamo scegliere di fare un passo in avanti.

Quando ero al minimo, ho sviluppato un principio chiamato “il vincitore, la vittima o il cattivo”.

In ogni situazione, immaginavo un personaggio che avrei potuto interpretare: qualcuno che era coraggioso, qualcuno che si arrendeva o qualcuno che era odioso. Mi ha messo al posto di guida del mio destino e mi ha permesso di capire che avevo sempre una scelta.

La vita non potrà mai metterci all’angolo se abbiamo il potere di scegliere.

Questo non vuol dire che non soffriremo, che le cose brutte non accadranno o che le circostanze reali non ci limiteranno. Sebbene le circostanze difficili siano inevitabili, possiamo creare uno scopo da quelle circostanze.

Ho preso tutta l’energia negativa che stavo sperimentando e per quanto fosse difficile, ho scelto di incanalarla in qualcosa di positivo. In tal modo, sapevo che avrebbe prodotto ricompense ancora maggiori.

Ho iniziato a scegliere il percorso di maggiore resistenza, letteralmente prendendo le scale quando non dovevo. Ho provato a pensare alla persona che volevo essere. Cosa farebbe quella persona? Poi l’ho fatto.

Sei l’eroe della tua stessa storia. La tua vita è tua e solo tua.

Puoi scegliere di usare sia le cose buone che quelle cattive che ti accadono come carburante per diventare chi vuoi essere.

Non importa da dove inizi, solo che inizi affatto.

Ci sono molti giorni in cui non voglio allenarmi: quando è scomodo, quando sono infortunato, in vacanza o, in generale, ho solo una brutta giornata. Abbiamo tutti quei momenti.

Ciò che mi impedisce di arrendermi è il mio perché.

Lo scopo della mia vita è deciso, non scoperto. Se aderisci ai primi due principi, riconoscerai quanto sei potente grazie alle tue scelte.

Comprendendo che puoi scegliere di essere il vincitore in una determinata situazione, vedrai che alla fine determinerai il tuo destino. Rendi il tuo perché così grande che il come diventa insignificante.

Il tuo perché ti darà quell’1% in più quando ne avrai più bisogno. Il tuo motivo ti aiuterà ad apprezzare le attività noiose e banali come dedicare un’ora in più di pratica o scegliere di andare a dormire presto invece di una notte intera.

Queste attività possono insegnarti le lezioni necessarie che ti aiuteranno ad avvicinarti a chi vuoi essere.

Definisco il mio successo da fattori interni piuttosto che esterni. Ad esempio, il mio obiettivo quando vado in palestra non è raggiungere un certo peso. Il mio obiettivo nell’andare in palestra è semplicemente andare.

Le persone spesso smettono di provare dopo aver dato il 90% per 3 settimane senza vedere alcun risultato. Il loro slancio e la loro motivazione sono ancorati alla scala, al loro conto in banca, al loro titolo di lavoro o a qualsiasi fattore esterno che li spinga in avanti. Ciò influisce sulle loro emozioni e quindi sulle loro azioni.

Mantenendo interno il tuo ciclo di feedback sforzo e ricompensa, il tuo slancio aumenterà e aumenterà ogni volta che agirai.

Questo è uno dei più grandi trucchi per creare un vero cambiamento.

Nel fare in modo che la ricompensa diventi l’azione stessa, crei una formula semplice per essere ispirato a intraprendere più azioni. Se miri a rimanere coerente, lo slancio lavorerà a tuo favore.

Quando mostri semplicemente l’obiettivo, per quanto possa sembrare, ti ancori a un risultato su cui hai il controllo.

Soprattutto, sii gentile con te stesso: a volte presentarti significa solo riconoscere che ci stai provando, e questo è sufficiente.

Una delle parti più impegnative di questo viaggio è stata cercare attivamente di rimanere in uno stato di disagio. Sì, hai sentito bene.

È facile per noi realizzare qualcosa al di là di noi stessi e poi riposarci sugli allori, ma nel momento in cui rallentiamo o ci fermiamo iniziamo a perdere.

Mentre mi avvicinavo al giorno 1.000, ho chiesto alla famiglia, agli amici e ai miei follower sociali cosa avrei dovuto fare per celebrare l’occasione. La maggior parte delle persone ha scherzato sul fatto che dovrei prendermi un giorno libero e riposarmi. Alcuni hanno detto che avevo fatto il mio punto e per molti versi ero d’accordo.

Mille giorni consecutivi di qualsiasi cosa sono una grande affermazione. Riposare sarebbe stata una cosa completamente accettabile e meritata da fare. Ma non volevo perdere tutto lo slancio che avevo costruito.

Invece di riposare, ho deciso di alzare l’asticella.

Mi sono impegnato a pedalare per 100.000 metri e fare 10.000 ripetizioni, sollevando un totale di 100 tonnellate in 10 diversi esercizi il giorno 1.000. Tutto questo con l’obiettivo di raccogliere fondi per aiutare i lavoratori in prima linea a combattere COVID-19.

La sfida mi ha richiesto 17 ore per essere completata. È stato estenuante, disgustoso, ma ne è valsa la pena.

Naturalmente, questo è un esempio estremo. Sfidare noi stessi non deve essere sempre così drammatico. Come ho detto prima, iniziare è metà della battaglia. Puoi trovare modi piccoli e realistici per uscire dalla tua zona di comfort e prepararti per il successo.

È anche importante essere intelligenti e sicuri.

Può essere difficile sapere dove si trova il confine tra i nostri limiti reali e percepiti. È importante rispettare i tuoi veri limiti allungando lentamente il tuo vantaggio.

Burnout e lesioni sono reali. Se rimani sensibile a ciò che il tuo corpo ti sta dicendo e sbagli dalla parte della cautela, puoi prevenire il burnout o le lesioni mentre ti concedi comunque la possibilità di crescere.

Se sai che puoi accovacciare 200 libbre ma improvvisamente vai per 250, stai tentando un infortunio. Costruire nel corso di 6 mesi è molto più sicuro e responsabile.

Se non sei solo indolenzito ma anche doloroso, zoppicante o hai difficoltà a muoverti il ​​giorno dopo l’allenamento, probabilmente stai spingendo troppo.

Lentamente e umilmente continua ad allungare il limite di dove pensi siano i tuoi limiti. Potresti scoprire che quei limiti sono stati immaginati.

Continua lentamente ad allungare il limite di dove pensi siano i tuoi limiti. Potresti scoprire che quei limiti sono stati immaginati.

Quando ho deciso di fare dell’andare in palestra ogni giorno il mio obiettivo, non mi sono mai guardato indietro.

Ho programmato intenzionalmente voli a lungo raggio con scali solo per allenarmi in una palestra dell’aeroporto.

Mi sono allenato in modo responsabile quando mi sono infortunato concentrandomi su gruppi muscolari che non avrebbero influenzato il mio infortunio. Mi sono allenato a Natale, ai compleanni e la lista potrebbe continuare.

Non è sbagliato fare delle pause durante questi tempi. In effetti, a volte è appropriato e responsabile. Ho continuato perché sapevo che era sicuro, sano e appropriato per me.

Per me, si tratta di concentrarsi su un unico obiettivo, tenendo la mente e le intenzioni fissate sul mio obiettivo. Quando ho pensato per la prima volta che potrei non essere in grado di andare in palestra durante il blocco, ho costruito una palestra a casa mia.

Ero così impegnato a rimanere coerente.

Anche quando il modo in cui viviamo la vita stessa viene ribaltato, possiamo rimanere concentrati. Spesso, la vita che si capovolge è un motivo per rimanere concentrati. Ci aiuta a richiamare la forza interiore per farcela.

Le persone spesso mi chiedono qual è il mio obiettivo finale. Quando smetterò? Mi fermerò anche del tutto?

Ad essere onesti, quelle sono domande a cui non posso rispondere. L’obiettivo è sempre solo quello di andare in palestra oggi.

Uso questo impegno come un veicolo per aiutarmi a diventare chi ho bisogno di essere per realizzare il mio scopo. Non c’è una vera destinazione, solo una direzione: avanti, su, avanti.

La realtà è che il potenziale che la vita possiede va ben oltre ciò che possiamo immaginare. Non c’è motivo di usare la nostra immaginazione limitata per trattenerci.

Questo è il pericolo di fissare delle destinazioni, perché non esiste davvero una cosa del genere nella vita. Credo fermamente che se avessi aderito al mio obiettivo originale di andare in palestra ogni giorno per 90 giorni e mi fossi fermato lì, non staresti leggendo queste parole ora.

Non ho fatto 90 giorni alla fine della mia strada. È diventato l’inizio. Ho lasciato spazio alle opzioni, perché il mio sé futuro decidesse la strada migliore da seguire. Ho fissato delle pietre miliari, non dei limiti.

Mi rendo conto che la mia frequenza in palestra di 90 e 1000 giorni era un obiettivo incredibilmente arbitrario. La realtà è che questo processo in realtà ha avuto poco a che fare con l’andare in palestra ogni giorno.

Ha tutto a che fare con il tentativo ogni giorno, il rifiuto di smettere e la certezza di essere migliore di quanto non fossi il giorno prima.

Se decidi di dedicarti a un mestiere oa un obiettivo ogni giorno per 90 giorni, cambierà la tua prospettiva sul mondo. Ti renderai conto di quanto sia semplice e quanto sia più facile raggiungere i tuoi obiettivi di quanto pensi.

Potresti non pensare che quegli obiettivi siano possibili oggi, e forse non lo sono. Forse per la persona che sei domani, lo saranno.

Ecco perché sei potente. Il tuo destino non è definito dalle tue circostanze – il tuo destino è definito e determinato dalle tue scelte sulle tue circostanze.

In breve, trasforma “un giorno” in “primo giorno” e vai avanti di un giorno alla volta. Ogni giorno è un’altra opportunità per raggiungere questo obiettivo.

Jakk Gerard è stato in palestra ogni giorno per più di 1100 giorni consecutivi. Condivide come puoi ottenere coerenza, impostare la tua vita e modificare le tue abitudini in modo tale che il successo diventi inevitabile. Seguilo su Instagram.

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