A Peloton Pro parla di ciclismo per principianti

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Il mio rapporto con l’esercizio è complicato. Ma niente mi ha intimidito quanto il ciclismo. Ogni volta che passavo davanti a una lezione di ciclismo indoor in palestra, vedevo solo persone con corpi dall’aspetto magro sulle biciclette, mai nessuno con un fisico più curvilineo che avesse lo stomaco rotolato come me. Guardavo tutti alzarsi e pedalare a quelle che sembravano 45 miglia all’ora, e mi chiedevo se fosse qualcosa di cui qualcuno “come me” fosse persino capace.

Non potevo immaginare di poterlo fare senza farmi male. E temevo di passare tutto il tempo a chiedermi cosa avrebbero pensato tutti di me. E se non riuscissi a tenere il passo? E se il mio corpo non si muovesse allo stesso modo di tutti gli altri?

Certo, sapevo che questa era solo la mia ansia che aveva la meglio su di me. Quindi, quando di recente mi sono trasferito in un complesso di appartamenti che ha una stanza con diverse bici Peloton, ho deciso che era giunto il momento: non avrei più permesso a ipotesi spaventose di impedirmi di provare qualcosa che sembra un’ottima forma di esercizio.

Per alleviare i miei nervi, ho deciso di parlare con qualcuno con una vera esperienza in materia: l’istruttore di Peloton Kendall Toole. Abbiamo parlato di ciclismo indoor per principianti e, nel corso della nostra conversazione, ha messo a tacere molte delle mie più grandi domande con questi cinque fantastici consigli.

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1. Comprendi che tutti noi dobbiamo iniziare da qualche parte

Ricorda che, come con qualsiasi cosa nella vita, anche il professionista più avanzato è stato un principiante a un certo punto. “Abbiamo dovuto iniziare tutti dall’inizio”, afferma Toole. Sottolinea che Peloton ha “più classi etichettate ‘Per principianti’ o intitolate ‘Principiante avanzato’, quindi possiamo progredire con te mentre procedi”.

Mi piace questa idea: iniziare con le lezioni per principianti ti insegnerà i tipi di allenamenti e programmi consigliati per stare al sicuro e ti impedirà di fare troppo troppo velocemente o in modo errato. Anche guidare insieme ad altre persone (anche virtualmente) vicine allo stesso livello di abilità mi sembra meno intimidatorio. Non sarò l’unico potenzialmente goffo mentre mi abituo alla bici.

“Inizia in piccolo”, suggerisce Toole. Da lì, dice, puoi farti strada fino alle classi HITT più intense.

2. Concentrati sui tuoi progressi

So per esperienza che può essere difficile non confrontarti con tutti quelli che ti circondano. Ma, dice Toole, ricorda che tutti noi siamo nel nostro viaggio unico, non importa che aspetto abbiamo o quanto siamo abili. Se ti ritrovi coinvolto in una mentalità competitiva, una bici da casa come Peloton potrebbe sembrare più gestibile che partecipare a una lezione di persona.

“Non concentrarti su dove cadi nella classifica perché ognuno si trova a un punto diverso del proprio viaggio”, afferma Toole. “L’importante è scoprire la propria forza. L’importante è che tu sia orgoglioso del fatto che puoi aggiungere un altro punto di resistenza durante la pedalata dopo che ti sei allenato per un paio di settimane, o sentirti più a tuo agio sulla bici”.

3. Ignora le voci negative nella tua testa

Avevo ancora paura che le mie insicurezze potessero impedirmi di ottenere il massimo dalla classe. Eppure anche Toole ammette di essere talvolta bombardato da pensieri interiori critici. “Ma ricordo a me stesso che non devo credere a quella voce”, dice Toole. “Quella voce è sullo sfondo di ciò che il mio cervello pensa e ciò che il mio cervello fa, ma non è la mia verità e posso scegliere di accettarla o scegliere di dire di no, oggi non ti ascoltiamo. Siamo orgogliosi di quello che stiamo facendo.”

4. Onora dove si trova il tuo corpo

L’esercizio dovrebbe dare potere, non scomodo o doloroso. Toole consiglia di ascoltare sempre l’istruttore e il tuo corpo: “Se qualcosa sembra strano, è probabile che non sia qualcosa che dovresti fare”, dice. “Conosci il tuo corpo. Fidati del tuo istinto. Se qualcosa sembra sbagliato, lo è.

Toole mi ha aiutato a convincermi che apportare modifiche non significa che sono debole o “meno di”. Se devo pedalare a una velocità inferiore o usare meno resistenza, sto semplicemente onorando il mio corpo e trattandolo con rispetto.

5. Festeggia le piccole vittorie

Non sottovalutare ciò che realizzi quando hai appena iniziato. Anche solo arrivare in classe o spingersi più lontano di quanto hai fatto il giorno prima è qualcosa da riconoscere. “Non deve essere un grande momento per essere celebrato”, ha detto Toole. “Sono quelle piccole vittorie ogni singolo giorno che creano effettivamente quella fonte di empowerment.”

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