Allenamento di base di 20 minuti a corpo libero per allenare davvero gli addominali | Bene + Bene

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È facile scartare gli allenamenti a casa come “meno efficaci” o “non così difficili” come i circuiti in palestra. La maggior parte non richiede pesi, puoi portarli al tuo ritmo e puoi persino avere Gossip Girl che suona in sottofondo. Ciò significa che dovrebbero essere un gioco da ragazzi, giusto? Uh, non così tanto. In questo episodio di Good Moves, l’allenatore, Traci Copeland, ci guida attraverso un allenamento di forza del core di 20 minuti a corpo libero che dimostra che tutto ciò di cui hai bisogno per rafforzare e tonificare davvero gli addominali e la schiena è il tuo stesso corpo (e forse un tappetino). Segui due turni di due serie di esercizi di 30 secondi che ti attiveranno tutto il core in pochissimo tempo.

Copeland inizia l’allenamento con un riscaldamento di due minuti che prepara i muscoli al lavoro e usa affondi e torsioni per sciogliere le articolazioni e far pompare il sangue prima di tuffarsi nel primo set. I colpi di scena del riscaldamento portano attraverso l’intero allenamento assicurando che quando lavori sul tuo core, non ti concentri solo sui muscoli addominali anteriori, ma anche sugli obliqui e sulla schiena. Secondo Copeland, le cose più importanti da ricordare durante le serie sono mantenere il core impegnato per tutto il tempo, usare la forza controllata del core per potenziarti durante i movimenti piuttosto che fare affidamento sullo slancio per spingerti e respirare durante gli esercizi in modo che lavori per costruire la tua resistenza muscolare e la tua forza respiratoria.

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Ciò che rende questo allenamento di base a corpo libero a casa così eccezionale è che Copeland ti offre modifiche durante tutto il percorso per facilitare alcuni degli esercizi in base alle tue preferenze di difficoltà personali e regolazioni che puoi apportare per aumentare di livello i movimenti se sei più avanzato . “Puoi andare lento o veloce quanto vuoi”, spiega Copeland, ma ricorda di spremere il tuo core attraverso le rotazioni e le torsioni per assicurarti di mantenere tutti i 360 gradi del tuo core impegnati. Sentirai sicuramente il bruciore dal secondo set.

Pronto a lavorare il tuo core fino all’estremo? Fai clic sul video qui sopra per seguire Copeland mentre ti guida attraverso un allenamento di base di 20 minuti a corpo libero che puoi eseguire ovunque tu possa posizionare un tappetino.

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