Apple Fitness + Review: ecco come si accumula l'app

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Quando Apple ha annunciato Fitness + a settembre, tutto ciò a cui riuscivo a pensare era il mio io di 16 anni. Sono cresciuto in una piccola città del Texas, dove le uniche opzioni di fitness significative erano la sala pesi del liceo, una lezione di passo alla Y, o afferrare alcuni chilometri sulla strada aperta davanti a me. Avanti veloce di sedici anni nel futuro e i balzi tecnologici hanno separato l'esperienza del fitness in studio dai vincoli geografici. Un'ulteriore prova: con il lancio di Apple Fitness +, una palestra completa di opzioni di fitness ti viene assicurata al polso.

Apple Fitness + è praticamente "un'assicurazione per l'anello" perché è così coinvolgente che sei effettivamente motivato a muoverti e "farlo accadere"

Apple Fitness +, che viene lanciato oggi, offre una serie di modalità, tra cui ciclismo, corsa, canottaggio, danza, yoga, HIIT, allenamento della forza, lavoro di base ed esercizi di defaticamento, con un'attenzione particolare ai contenuti orientati ai principianti. Per tutto il tempo in cui ho testato i prodotti, non ho potuto fare a meno di pensare a quanto fossero davvero divertenti gli allenamenti. Ventuno formatori sono saliti a bordo per condurre le lezioni. Oltre a insegnare, fanno cammei negli allenamenti di altri istruttori per dimostrare le modifiche. Ho adorato il fatto che Apple abbia fatto questo perché colpisce qualcosa che molti di noi sentono: mentre potremmo avere una modalità padroneggiata, altre possono essere più intimidatorie. (Per me sono lezioni di ballo.) Questo elemento premuroso incoraggia gli utenti a cambiare le cose e ad uscire dalle loro zone di comfort in un modo senza giudizio.

Alla fine della giornata, l'esercizio dovrebbe essere piacevole. E Apple Fitness + è praticamente "un'assicurazione per l'anello" perché è così coinvolgente che sei motivato a muoverti e "farlo accadere" (per prendere in prestito uno dei principali slogan dell'orologio).

L'esperienza di streaming di Apple Fitness +

Per accedere a Apple Fitness +, devi possedere un Apple Watch, che si accoppia al tuo iPhone, iPad o Apple TV per riprodurre in streaming gli allenamenti. Dopo aver selezionato una classe, i tuoi tre anelli (consumo calorico, tempo trascorso in attività e ore in piedi) vengono visualizzati nell'angolo superiore dello schermo, oltre alle metriche specifiche della classe come la frequenza cardiaca e le calorie attive bruciate durante la lezione.

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Storie correlate

Una caratteristica distintiva di Fitness + è che ti consente di allenarti con la musica dei tuoi artisti preferiti, piuttosto che con le canzoni che appartengono a un ascensore. (Le restrizioni sulle licenze musicali impediscono a molte app di utilizzare i brani migliori, quindi devono utilizzare musica d'archivio). Questa è una proposta di valore enorme per Apple. La musica che ti mette in uno stato di flusso e fa aumentare lo zoom del tuo allenamento è una delle grandi lamentele dei fan dello studio.

Apple sta anche risolvendo un altro problema con il fitness digitale offrendo consigli personalizzati e intelligenti per il prossimo allenamento che dovresti provare. I critici del fitness digitale hanno comprensibilmente sottolineato che è facile allenarsi in modo eccessivo o insufficiente in una determinata modalità di allenamento, ma questa funzione ti aiuta a monitorare le tue scelte in modo che il tuo corpo possa rimanere in buona salute nel tempo. E per il sangue competitivo là fuori: c'è una funzione interessante chiamata "Burn Bar" che mostra come stai andando contro gli altri che hanno preso la classe. Ogni lunedì vengono tenute nuove lezioni, quindi preparati a sfogarti in stile Apple.

Gli allenamenti Apple Fitness +

Ho provato la maggior parte degli allenamenti che Apple Fitness + ha da offrire in una forma o nell'altra. Ogni lezione inizia con un allegro saluto di un trainer (tutti hanno imparato la lingua dei segni americana da usare nei loro saluti e durante la lezione come incoraggiamento) e termina con un trainer che ti ricorda di chiudere gli anelli (cose facili, al giorno d'oggi).

1. Ciclismo

Usando una spin bike a casa, ho configurato il mio telefono sul manubrio e ho iniziato una lezione di 45 minuti da Sherica Holman. La corsa è stata pesante sulle colline ed è stata pensata per aumentare davvero il nostro battito cardiaco e il nostro sudore: non ha deluso. Qualche tempo a metà della lezione, mi sono registrato da solo ed ero, tipo, piuttosto fradicio e alla fine ero completamente esausto e gocciolante di sudore. Mi sento come se avessi sfidato me stesso al di fuori delle mie solite zone di comfort grazie all'incoraggiamento e al feedback di Sherica.

2. Yoga

Una notte, all'inizio di dicembre, mi rendo conto che la mia stanza degli ospiti ha i dimmer, e decido di fare una sessione di yoga davvero lunatica e cercare di rilassare un po 'dello stress della settimana. L'istruttore di yoga Dustin Brown mi guida attraverso un flusso di vinyasa di 20 minuti, che si appesantisce con chaturanga modificati, in modo che la mia postura WFC (lavoro dal divano) venga strizzata in pochissimo tempo.

3. In esecuzione

Al momento non ho un tapis roulant a casa mia, quindi nonostante la corsa sia la mia modalità preferita, non ho testato l'attrezzatura. Tuttavia, ho testato la funzionalità e gli allenamenti sul battistrada sono davvero pensati sia per i camminatori che per i corridori, quindi quando entri in un allenamento, puoi selezionare quello che farai. Grida a Emily Fayette, che è una lezione di Pure Dance di 45 minuti che prenderò non appena trovo un passo sotto i miei piedi.

4. Allenamento della forza

Ogni giorno, quando andavo in palestra dopo la scuola per praticare sci di fondo, basket o allenamento in pista, la musica country risuonava a tutto volume dagli altoparlanti dello spogliatoio del calcio così forte che i cori di tanti vecchi classici vengono premuti in modo permanente nel cervello. Forza con Kyle, ho fatto un rapido allenamento di forza di musica country di 10 minuti e sembrava una macchina del tempo.

5. Lavoro principale

Mi sono unito a una lezione di base del circuito di 10 minuti con l'allenatrice Betina Gozo, dove abbiamo fatto rapidamente tocchi di plank, abbassamenti delle gambe e alcuni nuovi colpi di scena sui crunch tradizionali. Ho un core davvero debole (perché preferirei correre!) E quindi ho sempre paura di questi tipi di lezioni, ma Gozo lo ha mantenuto ottimista e alla fine mi ha davvero conquistato.

6. Danza

Mi scuso, Lee Ann Womack. Non ho ballato. Ma va bene, va bene: sembra davvero divertente e penso che salterò nel mio salotto da un giorno all'altro.

7. HIIT

Per aggiungere un giorno in cui avevo fatto una buona quantità di corsa, volevo un allenamento HIIT super veloce, quindi ho lanciato una sessione HIIT con Bakari Williams. Abbiamo fatto squat jump, ginocchia alte, jumping jack nel primo blocco. Quindi, squat twist, jumping jacks avanti e indietro e colpi cardio. Erano solo 10 minuti, ma erano appena sufficienti per aggiungere altre attività che avevo avuto durante il giorno.

8. Canottaggio

Non ho un vogatore, ma ho colto l'occasione per scorrere le offerte e ci sono alcune classi che uniscono forza e cardio in incrementi di 10, 20 e 30 minuti a seconda di ciò che stai cercando. Seguirò le lezioni di Anja Garcia quando atterrerò un vogatore.

9. Recupero

Apple suddivide i suoi tempi di recupero nella propria categoria di contenuti, in modo che se stai facendo un rapido allenamento HIIT di 10 o 20 minuti, parte di quel tempo non è cooptato con il recupero attivo.

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