Asciugare la polvere pre-allenamento è una cattiva idea

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La polvere pre-allenamento è fondamentalmente una polvere proteica truccata con l'aggiunta di caffeina. Ti darà una scarica di energia prima di allenarti. Ma alcune persone non lo usano in modo appropriato. Gli utenti di TikTok stanno evidenziando la tendenza della polvere pre-allenamento "a secco" o mangiarla asciutta senza mescolarla con l'acqua, il che è una cattiva idea. I medici sono già un po' cauti quando si tratta della sicurezza delle polveri pre-allenamento se ingerite secondo le indicazioni, e sono particolarmente sospettati di mangiarle a secco.

“I prodotti proteici possono essere pericolosi per la salute del cuore per molte ragioni. Innanzitutto, spesso non sappiamo di cosa siano veramente fatti: nessun integratore alimentare è regolamentato dalla FDA per assicurarsi che siano sicuri. Inoltre, non è necessario etichettare il contenuto della polvere proteica", afferma Megan Kamath, MD, cardiologo e assistente direttore clinico della medicina presso l'UCLA Health. “Leggere e seguire le istruzioni di consumo è importante quando si utilizza un prodotto che ha istruzioni per la diluizione. Fare qualcosa in modo diverso può causare danni alla salute”.

Nieca Goldberg, MD, direttore medico del NYU Women's Heart Program, aggiunge che le polveri pre-allenamento contengono enormi quantità di caffeina che possono essere opprimenti per il tuo sistema.

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"La maggior parte delle polveri contiene caffeina, alcune fino a 200 milligrammi di caffeina in ogni misurino", afferma il dott. Goldberg. “Alti livelli di caffeina possono causare aritmie, nervosismo, disturbi gastrointestinali e possono aumentare la pressione sanguigna. Se aggiungi questo all'assunzione di caffeina che qualcuno sta assumendo nella loro dieta regolare da caffè o cioccolato, ciò rende il carico giornaliero di caffeina ancora più alto. Per fare un confronto, una tazzina di caffè contiene circa 65 milligrammi di caffeina.

Consumare troppe proteine ​​in polvere può anche causare danni alle arterie, che possono portare a un infarto o causare il fallimento di altri organi, aggiunge il dott. Kamath. "La maggior parte delle persone può ottenere le proteine ​​di cui ha bisogno, la dose giornaliera raccomandata, semplicemente facendo scelte alimentari sane e seguendo una dieta equilibrata", afferma. "Ecco perché è importante parlare con i tuoi operatori sanitari prima di intraprendere nuovi cambiamenti nella dieta e nello stile di vita".

In generale, quando si mangia per l'energia, la polvere pre-allenamento a secco è una pratica che è meglio evitare. Se stai cercando energia per farti superare un allenamento, una banana è un'opzione molto migliore, afferma Kelly Jones, MS, RD. "Una banana media è ricca di sostanze nutritive, fornendo 24 grammi di carboidrati, 14 dei quali sono zucchero e tre sono fibre", afferma Jones. "La fibra nelle banane, insieme al grammo di proteine, impedisce che il resto dei carboidrati venga assorbito troppo rapidamente, ma non c'è così tanto che il cibo si siederà nel tuo stomaco".

Ecco come mangiare per un'energia ottimale, secondo un dietologo:

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