"Awe Walks" sono proprio quello che ti serve in questo momento

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Quando si trascorre così tanto tempo in casa, non si arriva a provare "soggezione" –aka "un'emozione positiva suscitata quando si è in presenza di cose vaste non immediatamente comprese" – come spesso accade. Ma i ricercatori volevano vedere se fare "passeggiate stupefacenti" poteva aumentare il benessere emotivo dei partecipanti e hanno scoperto che il piccolo atto può avere un grande impatto sui tuoi livelli di felicità.

In uno studio pubblicato sulla rivista Emotion, gli adulti più anziani hanno fatto "passeggiate stupefacenti" settimanali di 15 minuti per otto settimane. I partecipanti hanno scattato selfie all'inizio, a metà e alla fine di ogni passeggiata, oltre a compilare sondaggi con dettagli sulle loro passeggiate, comprese le emozioni che hanno provato.

"Lo stupore è un'emozione positiva innescata dalla consapevolezza di qualcosa di molto più grande del sé e non immediatamente comprensibile, come la natura, l'arte, la musica o l'essere coinvolti in un atto collettivo come una cerimonia, un concerto o una marcia politica", ha detto lo studio autore Dacher Keltner, PhD, psicologo della UC Berkeley, in un comunicato stampa. "Provare soggezione può contribuire a una serie di vantaggi, tra cui un senso del tempo ampliato e sentimenti accresciuti di generosità, benessere e umiltà".

"Provare soggezione può contribuire a una serie di vantaggi, tra cui un senso del tempo ampliato e sentimenti accresciuti di generosità, benessere e umiltà". —Dacher Keltner, PhD

I ricercatori hanno scoperto che coloro che hanno fatto una passeggiata in soggezione hanno riportato una gioia maggiore (e hanno avuto sorrisi selfie più ampi!) Durante le loro passeggiate, così come emozioni più positive e meno angoscia fuori dalle loro passeggiate, rispetto a coloro che hanno fatto passeggiate regolari. Tutto perché hanno fatto un passo indietro e hanno notato alcune delle meraviglie intorno a loro, come i bellissimi colori dell'autunno.

"Provare soggezione è una pratica così semplice, basta prendere un momento per guardare fuori dalla finestra o fermarsi a considerare le meraviglie tecnologiche che ci circondano, e ora dimostriamo che può avere effetti misurabili sul nostro benessere emotivo", ha detto l'autore principale dello studio Virginia Sturm, PhD, professore associato presso UCSF. "Un po 'più di gioia e un po' più di connessione con il mondo che ci circonda è qualcosa che tutti noi potremmo usare in questi giorni."

Secondo Strum, questo è qualcosa che chiunque può provare per aggiungere più gioia alle proprie vite. Oltre a farti fare un po 'di esercizio, non potrebbe essere migliore per la tua mente. "Questo suggerisce che la promozione dell'esperienza di soggezione potrebbe essere uno strumento estremamente economico per migliorare la salute emotiva degli anziani attraverso un semplice cambiamento di mentalità", dice. E pensa: lo studio si basava su una passeggiata settimanale, quindi i benefici per la salute mentale che potrebbero derivare da una passeggiata quotidiana devono essere buoni.

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