Come affrontare l'ansia causata dai protocolli medici COVID-19

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Ho fatto una visita dal medico a marzo, proprio quando la pandemia COVID-19 è iniziata negli Stati Uniti. Mentre i casi infuriavano a New York, la mia città costiera della Florida continuava con la vita normale, le vacanze di primavera e tutto il resto.

L’ospedale era un’altra storia.

Le maschere erano necessarie, il disinfettante per le mani era ovunque e gli ingressi e le uscite erano limitati. Il personale dell’ospedale è stato addobbato con equipaggiamento completo di materiale antimuffa e un grande tunnel di fumigazione giallo è stato collegato al sistema di ventilazione dell’ospedale.

Il mio viaggio non era correlato a COVID-19. Stavo andando a vedere un endocrinologo per un consulto, analisi del sangue, un’ecografia e una biopsia a causa di diversi noduli benigni trovati sulla mia tiroide anni fa.

Sebbene ormai sia una routine, questo tipo di viaggio mi scuote ancora.

Inoltre, ora l’ospedale era teso per lo stress e la paura per la pandemia. Ovunque guardassi era come una scena di un film apocalittico.

Secondo le notizie, un membro del consiglio comunale era risultato positivo al COVID-19 ed era in cura presso l’ospedale dove stavo andando per il mio appuntamento.

Mi sentivo come se fossi proprio nel bel mezzo di tutto. La mia ansia era alle stelle.

Questi sono gli strumenti che utilizzo per affrontare lo stress e la paura delle visite mediche nell’era del COVID-19.

Se hai ansia o dubbi sul protocollo COVID-19, la cosa migliore che puoi fare è parlare con il tuo medico.

Il tuo medico probabilmente sta seguendo i movimenti dei protocolli senza prestare molta attenzione alle sottili implicazioni per il tuo stato emotivo.

Se ti prendi un momento per far sapere al tuo medico che questo tipo di procedure ti sta innescando ansia, dà loro l’opportunità di adattare le loro abitudini al letto del paziente.

Potrebbe non funzionare sempre, ma vale la pena provare.

Possiamo condividere i nostri fattori scatenanti e difendere noi stessi nel nome di rendere più umane le nostre esperienze con gli operatori sanitari.

In una pandemia o meno, è importante che affrontiamo le nostre preoccupazioni come pazienti.

Avere il sostegno di un amico o di una persona cara può fare la differenza nel mondo quando devi trovarti in un ambiente difficile. L’ufficio del medico non è diverso.

Sebbene siamo incoraggiati ad andare da soli in questo momento il più possibile, la tua salute mentale viene prima di tutto.

Finché sei al sicuro, indossi maschere e lavi le mani, avere una persona cara che ti accompagna a un appuntamento difficile può essere perfettamente OK.

Se la tua struttura non consente agli ospiti, potrebbero essere in grado di aspettarti in macchina o incontrarsi dopo per un caffè.

Dopo che diverse biopsie sono tornate benigne, ho detto al mio medico che non volevo sottopormi a un altro ciclo. Lui ha acconsetito.

Il mio medico ha detto che c’erano metodi alternativi per monitorare la salute della mia tiroide.

Questo è stato un grande sollievo.

Significava che non dovevo recarmi in spazi medici che danneggiavano il mio sistema nervoso, ma che potevo prendermi cura di me stesso a una distanza di sicurezza dal “ground zero” della pandemia.

Se non è necessario, non devi farlo.

Non sono solo le persone normali a sperimentare le ansie da COVID-19.

Il dottor Kris Harley, DO, afferma che i medici devono agire e lavorare rapidamente per prendersi cura dei propri pazienti indipendentemente dal rischio per la propria salute.

“Non possiamo ritardare l’assistenza a qualcuno che è gravemente ferito o gravemente malato solo perché non conosciamo con certezza il loro status di COVID-19”, dice Harley. “Dobbiamo ricordare perché siamo qui. Siamo qui per prenderci cura dei pazienti. Siamo qui per fare del nostro meglio per … essere un canale per salvare vite umane. Questo a volte ci mette a rischio. ”

Questi tipi di incognite che si verificano ripetutamente su base giornaliera sono una fonte di ansia per medici come Harley.

“Sono stato molto vicino e personale. Non meno di 2 dozzine di pazienti positivi per COVID. Sto parlando delle persone che erano sintomatiche che avevano bisogno di un qualche tipo di intervento “, dice Harley.

Ricordare che anche i medici stanno probabilmente sperimentando un certo livello di ansia intorno a COVID-19 può aiutare a umanizzarli e farli sembrare più riconoscibili.

Puoi anche chiedere loro: “Come stai resistendo durante tutto questo?” Una domanda semplice ed empatica come questa ha il potenziale per disarmare anche il professionista sanitario più burbero e far sapere loro che ci tieni anche a loro.

A tal fine, concentrarsi su ciò che puoi fare per sentirti al sicuro e per garantire la sicurezza degli altri è un modo per canalizzare la tua energia ansiosa.

Ricorda di lavare quelle mani per almeno 20 secondi con acqua calda e sapone. Usa un disinfettante per le mani prima e dopo essere andato a fare la spesa. Indossa la maschera anche quando porti a spasso il cane.

Concentrarti sul fare la tua parte può aiutarti a sentirti più in controllo e coinvolto nelle soluzioni. Invece di sentirti impotente, lavorare duramente per fermare la diffusione può darti un senso di scopo.

Danielle Porte, una mamma casalinga nella periferia di Chicago, condivide che durante un recente viaggio nello studio del suo chiropratico ha notato un diverso tipo di protocollo COVID-19.

“La receptionist della reception … è andata a misurarmi la febbre e mi ha chiesto del gomito”, dice Porte. “Non capivo e lei ha detto, ‘Allunga il braccio e ti misurerò la temperatura.’ L’ho guardata e ho detto: ‘Eh, non sapevo che potessi misurare la tua temperatura lì.'”

La differenza di precisione tra il gomito e la fronte per un controllo della temperatura è di un decimo di grado.

Porte ha appreso che l’ufficio ha iniziato a utilizzare i controlli della temperatura del gomito come un modo per ridurre i fattori scatenanti dell’ansia per i pazienti che hanno esperienze con violenza armata.

Questo faceva parte di uno sforzo per rendere l’ambiente dell’ufficio più inclusivo per le persone di ogni provenienza ed esperienza di vita.

Porte ha detto che la spiegazione è stata un momento “aha”.

Nel periodo del COVID-19, dove la violenza armata è in aumento a livello nazionale, le persone che hanno traumi legati alle armi possono avere automaticamente ansia quando vanno in ospedale.

Ciò è particolarmente importante da considerare per i bambini che si sottopongono quotidianamente a controlli della temperatura obbligatori per poter frequentare la scuola.

“I bambini, specialmente quelli che potrebbero vivere in comunità in cui la violenza armata è più diffusa, ora vanno quotidianamente al loro posto sicuro, ma viene eseguito un comportamento che può essere incredibilmente scatenante e dannoso”, dice Porte.

Se le scuole possono apportare piccoli cambiamenti come misurare la temperatura sul gomito, a molti bambini può essere risparmiata l’ansia di sentirsi come se una pistola fosse puntata sulla fronte.

Diventare consapevoli dei fattori scatenanti che gli altri possono avere diversi dai tuoi può aiutarti a concentrarti sull’empatia piuttosto che sulla paura.

È anche un promemoria che, sebbene potremmo avere trigger diversi, siamo tutti sulla stessa barca.

Poiché i decessi per COVID-19 negli Stati Uniti continuano a salire, la prossima stagione influenzale potrebbe mettere a dura prova il sistema sanitario già tassato.

Harley suggerisce che il modo migliore per sentirci più sicuri, nonostante le nostre ansie, è continuare a perseverare. Dobbiamo stare attenti a non abbandonarci alla stanchezza da quarantena, anche se gli altri che conosciamo stanno diventando rilassati.

“Il mio consiglio a tutti è di continuare a resistere, continuare a rimanere al sicuro … questo non è un gioco, non è una bufala”, dice Harley.

Questa volta è una sfida per tutti, specialmente per coloro che soffrono di ansia per le procedure mediche.

Ricorda di essere gentile con te stesso e di fare ciò di cui hai bisogno per sentirti al sicuro mentre continui a prendere provvedimenti per fermare la diffusione.

Con solo un po ‘di compassione verso te stesso e chi ti circonda, puoi trovare modi per alleviare l’ansia anche nel mezzo dell’incertezza.

Nikesha Elise Williams è un’autrice e produttrice di notizie vincitrice di due premi Emmy. Il romanzo d’esordio di Nikesha, “Four Women”, è stato insignito del 2018 del Florida Authors and Publishers Association President’s Award nella categoria Adult Contemporary / Literary Fiction. “Four Women” è stata anche riconosciuta dalla National Association of Black Journalists come un’opera letteraria eccezionale. Il suo ultimo romanzo, “Beyond Bourbon Street”, è stato pubblicato nell’agosto 2020. Trovala su Facebook, Instagram e Twitter.

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