Come avere una perfetta forma di squat jump ogni volta

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Mi piace pensare al salto squat come al cugino più grande del classico squat: mentre la mossa tradizionale porta a termine il lavoro, lo squat jump ha qualcosa in più da offrire. Questo è probabilmente il motivo per cui gli amanti del fitness possono tutti relazionarsi al momento doloroso, così buono, ora o mai più alla fine della lezione, quando l'istruttore dice: "Va bene, ora trasformiamo quello squat in un salto!" Ti asciugi il sudore dagli occhi e sei potente fino alla fine.

Come afferma l'allenatore di New York Sashah Handal, un salto squat combina perfettamente la parte di forza di uno squat e la parte pliometrica di un salto per "generare molta potenza e aumentare la frequenza cardiaca". È la mossa combinazione perfetta che utilizza la forza del peso corporeo e può davvero portare il calore, stimolando il tuo cuore con il cardio … ma solo se lo fai correttamente. Come accade, una cattiva forma può distruggere completamente lo sforzo a portata di mano. Ecco i tre più comuni errori di squat jump che Handal vede quando insegna alle sue lezioni e come evitarli.

3 più comuni errori di forma di squat jump

1. Atterrare con troppa forza con le ginocchia bloccate

Questa è una cosa importante. Handal spiega che atterrando con le ginocchia dure, stai ostacolando la potenza che le tue gambe possono generare; ancora più importante, stai creando una "ricetta per un infortunio". Per un atterraggio regolare, assicurati che le ginocchia siano morbide e che le pieghino bene. Questo protegge le ginocchia e le caviglie dall'assorbire qualsiasi impatto del salto in modo da rimanere senza infortuni e non avere buone scuse per fermarsi quando l'istruttore dice: "Ora fai altri cinque!"

2. Sporgersi troppo in avanti

Un altro errore comune quando si esegue un salto squat è sporgersi troppo in avanti. Sporgersi in avanti significa che i tuoi fianchi vengono tirati indietro invece che verso il basso, il che potrebbe mettere a dura prova i muscoli lombari. La parte superiore del corpo dovrebbe essere bella e dritta quando esegui questa mossa. Ascolta Sashah su questo: ti copre le spalle, letteralmente!

3. Non usare le braccia per ottenere slancio

C'è molto da tenere a mente quando si esegue un salto squat. Essendo una mossa prevalentemente per la parte inferiore del corpo, può essere facile dimenticare ciò che sta accadendo al piano di sopra. Anche se le tue braccia non stanno facendo la maggior parte del lavoro qui, possono davvero aiutarti. Handal sottolinea che dovresti usare le braccia per tagliare l'aria per creare slancio e controllo. "Vuoi pensarlo come uno sprint", dice.

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Ora hai tutti gli strumenti necessari per eseguire uno squat jump nel modo giusto. Saltando con le ginocchia morbide e piegate, tenendo il petto in alto e utilizzando le braccia per lo slancio, sarai un professionista del salto squat in pochissimo tempo. E ora che sai cosa non fare, fai clic su Riproduci nel video sopra per imparare il modo giusto per eseguire lo squat jump. Quindi, se finisci in una delle lezioni di fitness di Handal a New York City e lei ti chiede di darle solo altri cinque … potresti riuscire a saltare per 10.

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