Come fare un curl bicipite, secondo i formatori

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Sollevare un paio di pesi può essere un compito arduo. Può essere difficile sapere quali prendere, come usarli e quali mosse fare. Fortunatamente, se stai cercando il modo migliore per rafforzare le tue braccia, una mossa è il campione in carica: il curl dei bicipiti.

Se ti stai chiedendo qual è il tuo bicipite, immagina la piccola emoji gialla del muscolo. Il muscolo sporgente? Incontra il tuo bicipite. Essendo uno dei muscoli principali del braccio, i bicipiti ti aiutano praticamente in tutto. (Pensa: aiutare con la tua postura, spingere il tuo corpo mentre corri e, cosa più importante, aiutarti a portare pesanti borse della spesa nella tua cucina). In qualità di istruttori senior di Barry's, Amber Rees e Lindsey Clayton sanno un paio di cose sui ricci per bicipiti. Oggi ti guideranno attraverso la lista di controllo in 3 passaggi che devi seguire per assicurarti che i tuoi ricci siano all'altezza del codice.

  • Tieni i gomiti aderenti ai fianchi: Il primo passo per perfezionare i tuoi ricci bicipiti è assicurarti di iniziare forte. Per prepararti al successo, ti consigliamo di stare in piedi, rinforzare i muscoli del core e assicurarti che le ginocchia non siano bloccate. Quindi, assicurati che i gomiti siano ben aderenti ai fianchi. Un errore comune con un curl bicipite è quello di arricciarsi con i gomiti tirati dietro il busto. Rees dice che questo è un no-no e può mettere uno stress inutile sulle tue spalle, invece di lasciare che i tuoi bicipiti facciano il lavoro.
  • Non far oscillare i pesi: Ricorda, è un ricciolo per i bicipiti, non uno swing per i bicipiti. Facendo oscillare i pesi verso l'alto, invece di piegare e raddrizzare le braccia con controllo, "Stai usando tutto tranne i bicipiti per ottenere quei ricci", dice Rees. Se ti accorgi di oscillare, specialmente in quelle ultime ripetizioni, è un segno che il peso che stai usando è probabilmente troppo pesante. Quando prendi i pesi per un allenamento della parte superiore del corpo, non sacrificare mai la forma per un peso più pesante.
  • Usa la tua gamma completa di movimento: Nel complesso, il movimento di un curl bicipite è piuttosto semplice: sollevi il peso fino alla spalla, quindi lo abbassi. Tuttavia, a volte alle persone piace barare sulla loro gamma di movimento per rendere più facile il movimento. "È difficile quando lo rilasci completamente, quindi le persone lo fanno solo a metà", dice Rees. Quando stai abbassando i pesi, assicurati che tornino ai tuoi fianchi. Concediti una pausa di 2 secondi per resettare prima di eseguire la ripetizione successiva.
  • Ora che stai curling con facilità, puoi portare questa mossa al livello successivo. "Il bicipite non è solo un muscolo", dice Rees. Una volta che hai una base solida per il tuo normale curl bicipite, puoi provare un ampio curl (per lavorare l'interno del braccio) o un cross-body curl (per lavorare il tuo braccio esterno). Qualunque sia il ricciolo che scegli, diventerai un professionista della parte superiore del corpo in pochissimo tempo e porterai tutti i tuoi generi alimentari in un solo viaggio. Pensi di essere pronto per inchiodarlo? Guarda il video qui sopra per la dimostrazione completa.

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