Come fare una tavola da passeggio, secondo un trainer SLT

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Se stai cercando un vero esercizio per tutto il corpo che costruisca forza, resistenza e stabilità, non c'è mossa migliore della tavola da passeggio. Il movimento, che prevede il passaggio da un plank alto sulle mani a un plank basso sui gomiti, e poi di nuovo indietro, ti darà una spinta cardio mentre torci quasi tutti i muscoli del tuo corpo, ma solo se la tua forma è di prim'ordine .

In qualità di trainer presso SLT, Pamela Trujillo conosce una o due cose sulla tavola da passeggio, una mossa che probabilmente eseguirai almeno una volta in ciascuna delle sue lezioni. "È una mossa che facciamo molto, perché è un ottimo modo per lavorare il tuo core e le tue spalle", afferma Trujillo. Per ottenere il massimo beneficio da questo movimento dinamico due in uno, dovrai assicurarti di evitare di commettere questi quattro errori:

1. Oscillare i fianchi: In una tavola da passeggio, i polsi e i gomiti si muoveranno molto, ma i fianchi? Non così tanto. "I tuoi fianchi si muoveranno un po' naturalmente con questo, ma vorrai tenerli il più fermi possibile", dice Trujillo. Mentre alterni tra le tavole alte e basse, tira i fianchi indietro e in basso e stringi gli addominali per assicurarti che i fianchi rimangano neutri.

2. Posizionando i gomiti troppo larghi: Mentre ti muovi su e giù da una tavola a braccio dritto a una tavola a avambraccio, devi assicurarti di colpire entrambe le tavole con una forma perfetta, proprio come faresti se tenessi l'una o l'altra in posizione. Un errore comune è quello di scendere al plank dell'avambraccio con i gomiti troppo divaricati, il che esercita una pressione non necessaria sulle spalle. Devi assicurarti di atterrare con i gomiti direttamente sotto le spalle, formando una "L" con le braccia.

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3. Alzare i fianchi troppo in alto o troppo in basso: Con questa mossa, non puoi dimenticare la regola cardinale del planking: mantieni i fianchi all'altezza del resto del corpo. Se i tuoi fianchi sono troppo alti, non sarai in grado di coinvolgere il tuo core. Al contrario, se sono troppo bassi, metterai uno stress eccessivo sulla parte bassa della schiena. Coinvolgi i muscoli del core e concentrati sul mantenere il corpo in linea retta e solida dalla sommità della testa ai piedi. Il modo migliore per sapere con certezza che i fianchi sono nel posto giusto? I tuoi muscoli inizieranno a tremare nel miglior modo possibile.

4. Non muoversi con controllo: Discorso vero, questa mossa è complicata. Il tuo corpo potrebbe essere tentato di tagliare gli angoli allentando la forma, il che potrebbe comportare un atterraggio troppo duro su gomiti e polsi. Anche se ci vuole più precisione per atterrare dolcemente, muoversi con controllo è il modo migliore per assicurarti di ottenere il massimo da questo movimento, inoltre il tuo corpo ti ringrazierà più tardi. Il modo migliore per controllare la tua tavola da passeggio è assicurarti che il bacino sia in una posizione neutra e, come sempre, stringere quegli addominali.

Ora, la prossima volta che un istruttore di fitness ti ordina di "camminare sull'asse", avrai i tuoi ordini di marcia, letteralmente. Guarda il video completo qui sopra per assicurarti che le tue tavole in movimento siano perfette.

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