Come fare una verticale per principianti, secondo uno Yogi

70

Se hai mai intravisto persone che facevano acro-yoga, ovvero pose yoga in stile acrobatico, hai sicuramente visto qualcuno in verticale. Una verticale è l'esatto opposto della tua forma normale e quotidiana: stare in piedi in piedi. Anche se capovolgersi a testa in giù può sembrare intimidatorio, il maestro allenatore Nike Traci Copeland sta insegnando come eseguire una verticale per i principianti che vogliono provarlo.

Una volta che l'inversione relativamente avanzata è stata scomposta passo dopo passo, la verticale sembra molto più realizzabile. Ed è esattamente ciò che sta facendo Copeland nell'episodio di questa settimana della serie YouTube The Right Way, Well + Good che insegna i fondamenti del movimento degli esercizi (iscriviti se non l'hai ancora fatto). Le inversioni sono sempre il tipo di posizioni yoga che suscitano sguardi da spettatori impressionati (che includono il tuo gatto o cane nei tuoi flussi domestici) e per una buona ragione. Non solo stai usando abbastanza forza per tenerti sottosopra sulle tue semplici mani, ma le inversioni forniscono anche una spinta alla tua cognizione, poiché si dice che aiutino a dissipare la nebbia del cervello.

Il più grande segreto per inchiodare una verticale? È nel tuo allineamento. "Non puoi fare una verticale sulle mani a meno che le spalle non superino i polsi", dice Copeland, che spesso vede le persone perdere questo passaggio fondamentale per entrare nella posa. Quando lo tieni a mente, insieme all'importanza di mantenere il controllo durante il movimento, sarai in grado di padroneggiare la verticale. Anche la chiave? Evitare questi errori di forma comuni che Copeland vede sempre fare dalle persone. Dopo averli memorizzati, premi Riproduci sul video per imparare come farlo correttamente come principiante.

1. Tenere la testa fuori

Spesso, Copeland vede le persone entrare in verticale mettendo le mani a terra, quindi tenendo la testa in avanti. E questo significa che non sei in una linea retta, il che è essenziale per ottenere l'equilibrio necessario per l'inversione.

2. Inarcando la schiena

Un altro errore di forma che porta il tuo corpo fuori allineamento? Inarcando troppo la schiena. "Vedo spesso persone che hanno la schiena molto arcuata", dice Copeland. Questo non è utile per entrare in una verticale e fa anche male alla colonna vertebrale.

3. Non alzarsi completamente

Secondo Copeland, un altro errore comune con le verticali si verifica con il tuo calcio. Quando non sollevi completamente, è difficile mettere le spalle in linea con i polsi, il che ti porta sottosopra. "Sembra quasi una variazione del cane verso il basso", dice della forma sbagliata.

4. Calciare troppo forte

Il controllo è davvero, davvero importante quando si esegue un'inversione. Quando calci troppo forte per entrare in una verticale, Copeland sottolinea che questo mostra una mancanza di controllo sul tuo corpo. E questo significa … fare il kerplunk sul tuo materassino, piuttosto che restare sospeso in aria a testa in giù.

Oh ciao! Sembri qualcuno che ama gli allenamenti gratuiti, gli sconti per i marchi di benessere cult e i contenuti esclusivi Well + Good. Iscriviti a Well +, la nostra comunità online di addetti ai lavori del benessere, e sblocca i tuoi premi immediatamente.