Come fare una verticale sulla testa nello yoga con una forma perfetta

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Chiunque dica che lo yoga è un allenamento facile e ventilato non ha mai provato a stare in piedi. Ci sono innumerevoli pose avanzate, tortuose o capovolte nello yoga che possono rendere il salire sul tappetino una sfida tanto quanto una lezione HIIT. Tra tutti, le inversioni possono essere tra le più difficili da realizzare, ma Traci Copeland, il maestro allenatore Nike, è qui per darti le informazioni su come eseguire una verticale sulla testa da solo.

Nell'episodio di questa settimana di The Right Way, la serie YouTube di Well + Good che suddivide i movimenti di allenamento in modo da eseguirli correttamente, Copeland descrive in dettaglio i passaggi fondamentali che ti portano alla perfetta posizione sulla testa. La cosa più importante da ricordare quando si tenta la posa? "Ogni volta che entri in una posizione sulla testa, non dovresti mai sentirti forzato", dice. "Dovresti sentire come se ti stessi naturalmente capovolgendo con facilità e controllo … proprio come con ogni altra posa yoga che fai."

Se sei uno yogi che si allontana sempre dalle tribune perché non ti è mai successo, sappi che puoi aumentare la forza (e hey, almeno non è una verticale). Una volta che inizi a lavorare sulla forma corretta, sarai in grado di raccogliere i vantaggi unici di essere sottosopra. Perché, le inversioni non sono solo belle: pose come i supporti per la testa e le gambe lungo il muro possono dare una spinta al tuo cervello. L'istruttore di Peloton Ross Rayburn in precedenza aveva detto a Well + Good che le inversioni possono aiutare con la nebbia del cervello, quindi quel crollo pomeridiano è un motivo in più per capovolgere le cose.

Ora per la logistica dell'inversione della graffetta: continua a scorrere per i primi tre errori di forma che Copeland vede commettere dalle persone quando fanno una verticale sulla testa, in modo da sapere di evitarli nella tua pratica. Quindi premi Riproduci sul video per sapere cosa dovresti fare per metterti sottosopra.

1. Posizionamento improprio del gomito

Spesso, Copeland vede le persone allargare i gomiti ai lati quando tentano di alzarsi sulla testa. "Non è il modo corretto di resistere [the position]e non hai il supporto nei gomiti per aiutarti a mantenere il corretto allineamento ", dice.

2. Usare lo slancio

Una posizione sulla testa utilizza effettivamente una tonnellata di forza del core … a meno che non prendi a calci le gambe per entrare nella posa. "Molte persone tendono a, invece di usare la forza di base, tendono a sollevare la gamba da terra e si aspettano che la loro forza li tenga lì", dice Copeland.

3. Applicare troppa forza sulla testa

Anche se tecnicamente è una posizione sulla testa, non vuoi caricare tutto il tuo peso sul cranio. Copeland dice che questo è un altro grosso errore di forma che vede spesso quando in realtà dovresti sentire il tuo peso tra le braccia più di ogni altra cosa.

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