Come saltare su un trampolino nel modo giusto

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Non per essere drammatico, ma il mio rimbalzista mi ha cambiato la vita. Durante i giorni più bui della quarantena, 30 minuti di rimbalzo sul trampolino erano tutto ciò di cui avevo bisogno per cambiare il mio umore e sentirmi un essere umano semi-normale. Inoltre, offre un allenamento per tutto il corpo davvero buono (e davvero divertente), a patto che tu lo faccia nel modo giusto.

Sebbene tu possa essere stato un esperto buttafuori alle elementari, al fine di raccogliere i benefici cardiovascolari e di allenamento della forza che questi tipi di allenamenti hanno da offrire, ti consigliamo di assicurarti di essere impegnato nella forma corretta. "Utilizzare un trampolino come attrezzatura per il fitness può essere un po' intimidatorio, soprattutto quando pensi di volerci saltare sopra nello stesso modo in cui hai fatto nel cortile di casa del tuo vicino", afferma Colette Dong, co-fondatrice di The Ness, un centro fitness boutique a New York City. Nota che vede una serie di errori comuni nelle sue lezioni sul trampolino, che sono tutti facili da correggere con alcune semplici modifiche. Continua a leggere per scoprire cosa sono e premi play sul video qui sopra per lo scoop completo su come saltare nel modo giusto.

1. Saltare in alto anziché in basso

Anche se catapultare il tuo corpo in aria può essere molto divertente, non è esattamente il modo migliore per far lavorare i muscoli. "Non vuoi saltare su di esso, in realtà vuoi saltare giù e rimanere molto basso", dice Dong. "È lì che otterremo tutti i nostri sforzi e la nostra attivazione". Questo tipo di rimbalzo ti costringe a coinvolgere il core, i glutei e la parte inferiore del corpo, permettendoti di rafforzare tutte e tre le aree contemporaneamente.

2. Rimbalzare sulle punte dei piedi

Quando si tratta di una corretta forma di salto, la tua forza dovrebbe passare attraverso i talloni. "Non vogliamo rimbalzare troppo sulle dita dei piedi, perché lancerà il nostro peso in avanti e causerà ancora più instabilità sul trampolino già instabile", afferma Dong. Invece, consiglia di premere sul trampolino per trovare uno squat, impegnare i muscoli posteriori della coscia e i glutei e quindi premere sui talloni. "Questo ti manterrà più radicato e più stabile", dice.

3. Stringere i flessori dell'anca

Rimbalzare dovrebbe essere divertente, quindi vuoi mantenerlo sciolto, specialmente nelle mosse più impegnative. "Un altro errore che noto è molta tensione e presa nei flessori dell'anca mentre ti muovi in ​​movimenti come corse, ginocchia singole e calci", afferma Dong. "Il modo giusto per farlo è mantenere il bacino bello e neutro, sollevare gli addominali bassi, tenere le gambe un po' più in basso e pensare continuamente allo scoop nella pancia bassa". Ciò contribuirà a mantenere rilassata la parte superiore del corpo e ti consentirà di attivare la parte inferiore del corpo impegnando il tuo core.

4. Sporgersi troppo in avanti

Sai come i professionisti ti dicono sempre di impegnare il tuo core alla scrivania per il bene di una postura migliore? Bene, lo stesso principio si applica quando sei sul trampolino. "Un'altra cosa sbagliata che vedo sono le persone che si lanciano un po' troppo in avanti nel busto", dice Dong. "Vuoi essere in una posizione tozza, ma non vuoi essere troppo avanti con la schiena piatta". Per evitare ciò, scava attraverso gli addominali bassi e concentrati sul portare le ginocchia al petto invece di portare il petto alle ginocchia. "Questo ti farà risparmiare un sacco di mal di schiena in futuro", dice Dong. Buon rimbalzo!

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