Diventa sudato con questo allenamento di Pilates per core e glutei

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A volte gli allenamenti che forniscono la maggiore bruciatura sono quelli che saltano i burpees e invece si limitano a esercizi lenti e controllati. Aspettati che tutti i muscoli del tuo core tremino con l'ultimo episodio di Good Moves, in cui Chloe De Winter di Go Chlo Pilates ti porta attraverso un allenamento di Pilates di 20 minuti che farà bruciare il tuo sedere a un livello completamente nuovo.

Durante l'allenamento Pilates per core e glutei, farai esercizi che richiedono di sfruttare ogni grammo della forza di quel particolare gruppo muscolare. "È difficile, ma ricorda che puoi fare delle pause ogni volta che ne hai bisogno. Vai al tuo ritmo", dice. Per le tue colle, ciò significa estensioni delle gambe, arcobaleni e piegamenti delle ginocchia che diventano sempre più impegnativi a ogni ripetizione. E per il tuo core, stai guardando mosse come i curl a gambe dritte, i sollevamenti delle gambe alternati e i ricci obliqui.

Questo è un allenamento di Pilates – e non solo una manciata di esercizi che stai eseguendo il più rapidamente possibile in palestra – che ogni movimento viene eseguito in modo ponderato. Invece di volare attraverso quelle estensioni delle gambe, ne senti ogni singola parte. Certo, questo rende questi esercizi più impegnativi, ma prendere il tuo tempo può anche rendere i movimenti super efficaci, permettendoti di lavorare i muscoli ancora più profondamente.

A parte un ritmo più lento che rende questo allenamento Pilates per core e glutei una sfida, c'è anche un altro aspetto che ti renderà più sudato: molti di questi esercizi non richiedono solo forza, ma anche equilibrio e coordinazione. Prendi i ponti glutei, per esempio. Mentre tieni il ponte, fai fluttuare una gamba in posizione da tavolo e calcia quella gamba dentro e fuori mantenendo il resto del corpo il più fermo possibile. "È tutta una questione di stabilità", dice De Winter. "Questo rafforzerà i tuoi glutei, ma anche intorno al bacino e intorno alla parte bassa della schiena."

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Quando sei pronto per un allenamento di base e di base che potrebbe o meno farti urlare contro il tuo schermo (la bruciatura è reale, ragazzi!), Premi play sul video sopra.

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