Ecco come testare le tue abilità di equilibrio in 30 secondi| Bene + Bene

131

Ti chiedi quanto è buono il tuo equilibrio? Non cercare oltre: questa rapida valutazione ti mostra come testare il tuo equilibrio in soli 30 secondi. L’allenatore Justin Agustin, CPT, re degli allenamenti per principianti su TikTok, condivide un modo semplice e velocissimo per determinare le tue capacità di equilibrio su una scala da “Sotto la media” a “Eccellente”.

Per iniziare, trova uno spazio sicuro con un po’ di ammortizzazione leggera (come un tappetino da yoga) dove puoi stare in piedi. Cerca di evitare di metterti vicino a tavoli di vetro, mobili taglienti, ecc., per ogni evenienza! Se sei preoccupato per la tua sicurezza, chiedi a un amico o un familiare nelle vicinanze di individuarti.

Una volta che hai trovato la tua zona di test, stai in piedi su una gamba, incrocia le braccia sul petto e chiudi gli occhi. Puoi impostare un timer (l’attivazione vocale potrebbe essere più semplice per questo) o semplicemente contare. “Cerca di rimanere in questa posizione il più a lungo possibile, senza far cadere il piede, senza incrociare le braccia e, naturalmente, senza aprire gli occhi”, dice Agustin.

“Se riesci a durare per oltre 30 secondi, probabilmente puoi durare molto a lungo”, dice. “Ciò significa che hai un equilibrio eccellente.” Ma cosa succede se non arrivi a 30?

Ecco la gamma, per riferimento:

  • <5 secondi: sotto la media
  • 10 secondi: media
  • 15 secondi: sopra la media
  • 20 secondi: molto buono
  • 25 secondi: fantastico
  • >30 secondi: eccellente

Meno di 30 secondi non è intrinsecamente negativo, ma a seconda di dove ti trovi con il tuo equilibrio, potresti voler lavorare per migliorare il tuo punteggio. Dopotutto, un migliore equilibrio può portare a movimenti quotidiani più facili, ridotto rischio di lesioni e dolore e miglioramento dell’atletismo (sì, allenamenti migliori!). Ti muoverai attraverso la vita in modo più confortevole e sicuro; pensa a scendere dall’auto, camminare su sentieri o marciapiedi irregolari della città, o tenerti in piedi su una metropolitana barcollante.

Storie correlate

Allora come migliorare? Esercizi di equilibrio! Non sono solo per gli anziani (anche se sono ottimi per quella fascia di età, naturalmente). E non devi nemmeno essere una ginnasta per provare questi esercizi approvati dal fisioterapista. Prova alcuni dei nostri allenamenti di stabilità preferiti per migliorare l’equilibrio e la salute generale, di seguito:

Oh ciao! Sembri una persona che ama gli allenamenti gratuiti, gli sconti per i marchi di benessere all’avanguardia e i contenuti esclusivi Well+Good. Iscriviti a Well+, la nostra community online di addetti ai lavori del benessere, e sblocca i tuoi premi all’istante.