Erbe da prendere per i muscoli doloranti, secondo un erborista

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Allenarsi duramente, indipendentemente dalla modalità, significa che i muscoli e le articolazioni saranno doloranti a un certo punto. A differenza di quando avevi otto anni, il tuo corpo probabilmente non si riprende più velocemente come prima, il che significa che dovrai dedicare del tempo a concentrarti sul recupero facendo lavori di mobilità, stretching, prendendo giorni di riposo e ottenendo abbastanza dormire. Puoi anche alleviare i dolori muscolari e articolari in modo naturale integrando con erbe e adattogeni.

Per il dolore muscolare, Adriana Ayales, un'erborista clinica del Costa Rica e proprietaria di Anima Mundi Apothecary a Brooklyn, NY, raccomanda erbe antispasmodiche per lenire i dolori muscolari e la crescita. "Quindi, gli adattogeni sono regolatori surrenali che servono maggiormente a prevenire il burnout se stai esagerando o hai bisogno di recuperare", aggiunge.

La migliore raccomandazione di Ayales è suma ($ 25), noto anche come ginseng brasiliano, che è diventato più popolare di recente, secondo Ayales. “Aumenta la densità muscolare e, allo stesso tempo, previene il burnout. Quindi, qualsiasi tipo di affaticamento muscolare o qualsiasi problema che circonda l'allenamento, è una radice incredibile per questo. Puoi aggiungere suma all'acqua calda (o qualsiasi estrazione di acqua calda come zuppa o brodo), dice. Ayales suggerisce anche di fare un tonico combinando suma con curcuma ($ 17), perché la curcumina, "il costituente attivo della curcuma, è altamente antinfiammatorio" e lenisce sia i muscoli che le articolazioni.

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Oltre a suma e curcuma, Ayales consiglia anche di utilizzare cordyceps ($ 42) in combinazione con i due o indipendentemente. Secondo Ayales, è stato scoperto che il cordyceps aiuta il corpo a utilizzare l'ossigeno in modo più efficiente. Mentre ti alleni, i tuoi muscoli lavorano di più e hanno bisogno di più ossigeno per abbattere il glucosio e creare "carburante" per i tuoi muscoli, noto anche come adenosina trifosfato (ATP).

E se il tuo corpo non riesce a ottenere l'ossigeno tanto necessario abbastanza velocemente, il glucosio disponibile si trasforma in acido lattico, che di solito si sente come una combinazione di muscoli che bruciano, affaticano e crampi simultaneamente. (Se hai mai fatto un intenso allenamento sprint, sai esattamente di cosa stiamo parlando.) Quindi consumare cordyceps prima di un allenamento può aiutare a migliorare le tue prestazioni.

Per una spinta in più, prova ad abbinare queste erbe e adattogeni con cibi ricchi di magnesio come banane, mandorle e legumi e grassi sani come olio di cocco crudo, olio di semi di lino crudo e sacha inchi. Puoi fare un frullato con loro o una ciotola di farina d'avena calda, e qualunque cosa tu scelga, sappi solo che "sono tutte grandi forze di sostegno per l'espressione di quelle piante" e aiuteranno a prevenire l'affaticamento e l'indolenzimento muscolare, secondo Ayales.

Un altro adattogeno che Ayales consiglia per l'affaticamento muscolare e il dolore è la maca ($ 13), affermando che è ottimo per coloro che hanno bisogno sia di energia che di aiuto nel recupero. Ma poiché aumenta il testosterone, Ayales consiglia a coloro che sono pesanti di estrogeni e a quelli con troppo testosterone di astenersi dall'usarlo per l'energia se non vogliono che i loro livelli di testosterone vengano aumentati.

Dopo l'allenamento, Ayales suggerisce la rhodiola ($ 15) per dare ai muscoli e alle articolazioni un po' di TLC in più. "La Rhodiola è anche fantastica per il recupero muscolare, il burnout surrenale o chiunque viva nella risposta di lotta o fuga per troppo tempo e stia per avere un collasso emotivo", afferma Ayales, perché non solo aiuterà a rilassare il tuo muscoli, ma può anche aiutare a migliorare il tuo umore, dice.

Le erbe possono aiutare a migliorare la fatica sia dalla vita che dall'esercizio, ma Ayales nota che è importante capire da dove proviene il dolore perché a volte il dolore temporaneo può essere l'effetto collaterale di qualcosa di più grande. “Le erbe non funzioneranno come cerotti. E 'così semplice."

Erbe per dolori muscolari

Polvere di radice di Suma Anima Mundi — $25.00

"È molto energizzante, è radicante, calmante e previene l'esaurimento surrenale che tutti noi potremmo usare in questo momento solo per lo stress regolare", afferma Ayales. Ha anche spiegato che il suma è un afrodisiaco naturale, che ti aiuta a ottenere il tuo mojo e la tua energia contemporaneamente. "Quindi è davvero un ottimo tonico generale e previene davvero, più di ogni altra cosa, l'effetto spasmodico del muscolo dopo gli allenamenti".

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Anima Mundi Maca — $13.00

Questa erba ricca di sostanze nutritive sosterrà il benessere generale, può aiutare a migliorare il tuo umore e ti darà energia prima dell'allenamento e aiuterà il recupero una volta completato l'allenamento, secondo Ayales.

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