Esercizi di camminata per aumentare la forza mentre cammini

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Proprio come Kevin Jonas, camminare è stato a lungo sottovalutato. Ma mentre continuiamo a scuotere questa mentalità del “tutto o niente” sul fitness, il valore di una buona passeggiata diventa ancora più evidente. “I vantaggi sono enormi”, afferma Juliet Root, trainer di Onyx. “Camminare migliora la resistenza e la forza muscolare, aumenta i livelli di energia, migliora l’umore e la cognizione e persino rafforza il sistema immunitario. Lo uso come una forma di rituale per connettermi al mio corpo, mente e spirito: faccio un salto in un podcast , esci nella natura e via verso un’esperienza coinvolgente che non vedo l’ora di vivere ogni giorno.”

Dati tutti i suoi vantaggi, non sorprende che camminare sia uno dei migliori esercizi che puoi fare per la longevità e una forma preferita di attività fisica nelle zone blu, dove risiedono le persone più longeve del pianeta. In queste zone scoprirete che camminare è parte integrante della vita quotidiana. Camminare in sé e per sé è considerato un esercizio di carico. Quindi, sebbene non sia un allenamento per la forza, aiuta a costruire la resistenza muscolare perché il tuo corpo deve sostenere il proprio peso. Se vuoi aggiungere ancora più vantaggi alla tua prossima passeggiata, prova uno di questi esercizi di camminata di Root.

3 esercizi di camminata per migliorare la tua prossima passeggiata

1. Porta dei pesi

“Camminare fa già lavorare il tuo core e tutta la parte inferiore del corpo, ma aggiungere alcuni pesi può aumentare le cose e far lavorare la parte superiore del corpo, oltre a far aumentare la frequenza cardiaca”, afferma Root. Manubri, il tuo cane che non lascerà il parco cani finché non lo porti via, pesi per caviglie e polsi. Ci sono molte opzioni tra cui scegliere qui, ma poiché camminare è un’attività di resistenza muscolare, mantieni un peso più leggero che puoi portare per il lungo raggio.

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2. Fai delle pause per fare il lavoro di mobilità

“Mi piace incorporare esercizi di mobilità in una routine di camminata”, afferma Root. “Puoi eseguire calci al tendine del ginocchio, alternando allungamenti dei quadricipiti, cerchi dell’anca e oscillazioni delle braccia per ottenere maggiore flessibilità e funzionalità in tutto il tuo corpo”.

Ecco un rapido allenamento per la mobilità che puoi fare in movimento:

3. Aggiungi movimenti a corpo libero

Root consiglia anche di incorporare movimenti a corpo libero, come affondi e squat, per aggiungere intensità alla tua camminata. Sii solo più consapevole dei tuoi movimenti in modo da non telefonare sul tuo modulo per aumentare i loro benefici e ridurre l’aumento delle lesioni.

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