Flusso yoga di 20 minuti per prevenire il burnout

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La cultura frenetica ci fa lavorare più duramente e più a lungo e sta mettendo a dura prova la nostra salute. Ma la ricerca mostra che anche brevi pause durante il giorno possono significare grandi benefici per la salute. Quindi vai avanti e concediti una pausa (letteralmente); Wellness Recess ti fornirà l’ispirazione di cui hai bisogno per aggiungere più equilibrio e divertimento alla tua giornata. Vedi altro

Se hai mai sperimentato il burnout, una condizione medica legittima riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità e caratterizzata più in generale dalla sensazione di essere completamente esaurito, probabilmente saprai che una volta che sei in preda al panico, non è facile uscirne. Evitarlo del tutto è l’ideale, ma anche questo richiede uno sforzo coscienzioso, specialmente nell’era della pandemia. Per aiutarti, almeno un po’, nella ricerca che tutti noi non vogliamo in questi giorni per evitare il cortocircuito, la co-fondatrice del BK Yoga Club Alicia Ferguson ha progettato un flusso di yoga per prevenire il burnout per l’ultimo episodio di Good Moves .

“Oggi lavoreremo su un flusso molto rilassante e antistress”, afferma Ferguson del semplice allenamento a casa che richiede solo un tappetino (e un blocco opzionale).

La routine si concentra molto sul respiro e gli studi dimostrano che tale respirazione consapevole può effettivamente ridurre lo stress, il che può quindi impedirti di andare alla fine * nel posto sbagliato *. “Durante il flusso di oggi, ci muoveremo un po’ più lentamente, concentrandoci davvero sul respiro, permettendogli di essere la nostra guida per la giornata, permettendogli di muoversi attraverso di noi, permettendogli di raccogliere tutto ciò che non funziona più e lascialo andare”, dice Ferguson.

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In vari momenti durante la routine di 20 minuti, consente pause particolarmente consapevoli, in cui guida il respiro e conduce anche mini-meditazioni. “Per un momento qui, inizia a portare l’attenzione sullo spazio tra le sopracciglia”, dice a un certo punto. “Immagina solo una piccola luce bianca… e poi con ogni singola espirazione, quella luce bianca inizia a irradiarsi un po’ più luminosa.

Quindi spostandosi dallo spazio tra le sopracciglia giù alle guance, giù alla bocca, giù alla gola… trova la sua strada nello spazio intorno al tuo cuore, e con ogni espirazione e ogni inspirazione, permetti a quella luce bianca di occupare spazio nel cuore, riconoscendo: ‘Io sono qui e sono presente'”.

Sembra rilassante, vero? Per esserci ed essere presenti, stendi il tuo tappetino e premi play sul video qui sopra.

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