I formatori devono educare al fitness e ai disturbi alimentari

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Trascorrendo del tempo nel mondo del fitness, IRL o online, sei bombardato da parole ispiratrici. Citazioni come "Meglio irritato che dispiaciuto" sono blasonate sui muri di importanti boutique studio; "L'unico brutto allenamento è quello che salti", si legge in un meme che appare ogni giorno sulla mia pagina Esplora di Instagram; "È meglio che ti impegni per quel muscolo!" grida il mio allenatore preferito mentre allenava la classe attraverso una serie di burpees. Per alcuni, queste frasi sono semplicemente un incentivo a muoversi, ma per chiunque abbia lottato con un disturbo alimentare o dismorfico del corpo, possono essere pericolose.

Stanca di sentire questo tipo di "motivazione", la dietista e specialista in disturbi alimentari Anna Sweeney, RD, ha condiviso i suoi pensieri su Instagram ad agosto: "Se sei un professionista del fitness, stai lavorando con esseri umani con disturbi alimentari", ha ha scritto. "Se sei un professionista del fitness, sappi che le tue parole di incoraggiamento e quelle di rinforzo negativo vengono ascoltate molto tempo dopo la fine delle sessioni di allenamento. Le tue parole diventano il canto per un disturbo alimentare ". Il post Instagram di Sweeney ha ricevuto più di 18.000 Mi piace e centinaia di commenti, sia da professionisti del fitness che da persone che seguono le loro lezioni, chiarendo che il messaggio era arrivato.

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Incoraggiare i clienti è uno dei cardini del lavoro di un formatore, ma anche le parole che vengono servite con le migliori intenzioni possono diventare rapidamente stimolanti. "La mentalità del disturbo alimentare è così diversa dalla mentalità di una persona senza il disturbo", afferma la terapista di Talkspace Jill Daino, LCSW. "Qualcosa che un allenatore direbbe a qualcuno che non ha lottato con un disturbo alimentare sta per atterrare in un modo e potrebbe dire le stesse parole a qualcuno che sta lottando o ha lottato con un disturbo alimentare o un problema di immagine corporea, e atterrerà in modo completamente diverso. "

Non è solo il tipico mantra "vai duro o vai a casa" ad essere problematico; c'è anche un problema con il modo in cui i corpi vengono discussi nel contesto di una lezione di fitness. "Il fattore scatenante più evidente per me è il palese vergogna del corpo che si verifica durante le lezioni", afferma Helen Phelan, istruttrice di Pilates e istruttrice di alimentazione intuitiva a New York City. "Quando i formatori suggeriscono gli esercizi dicendo che sono per le tue 'ali di pipistrello' o 'maniglie dell'amore' – uno qualsiasi di questi eufemismi dispregiativi per le parti del corpo – attribuisce un valore negativo che può davvero distrarti e portarti fuori dal momento."

Perché la lingua è importante

Secondo Daino, c'è un malinteso diffuso che i disturbi alimentari riguardino solo il cibo, ma è anche comune che i comportamenti malsani di esercizio siano uno dei sintomi di un disturbo alimentare. "Non scoprirai che anche tutti coloro che hanno un disturbo alimentare si allenano troppo, ma è molto, molto comune per le persone usare l'esercizio come forma di purga, perché è socialmente accettabile dire che vai in palestra numero X di volte alla settimana ", dice. "Alcune persone lo indossano come un distintivo d'onore."

E parte del linguaggio utilizzato nelle lezioni di fitness perpetua, e persino incoraggia, comportamenti che potrebbero essere malsani per le persone che hanno a che fare con problemi di alimentazione o di immagine corporea. Pensa: i formatori chiedono ai loro clienti di iscriversi a 100 sfide di classe, spingono le persone a restare per una doppia sessione o parlano dell'uso del fitness come un modo per "bruciare" qualcosa che hai mangiato. "Se qualcuno va in palestra, [they’re often] essere elogiato per aver intrapreso pratiche che non sono effettivamente stimolanti per la salute ma sono deleteri per la salute generale ", afferma Sweeney. "Questo si manifesta frequentemente nella cultura del fitness perché la" dedizione "è considerata uniformemente evidente di un impegno per la" salute ", ma in realtà può essere indicativa di un impegno per un disturbo, che è esattamente l'opposto della salute."

Caso in questione: la scorsa settimana, ero sdraiato sul mio materassino, esausto e fradicio di sudore dopo aver completato un estenuante allenamento HIIT di 28 minuti, quando l'allenatore ha chiesto se qualcuno avesse intenzione di restare per la sessione successiva. Immediatamente, il mio cervello disordinato alimentare (ho lottato con l'anoressia da quando avevo 16 anni) ha iniziato a correre. Le dozzine di burpees che mi ero appena sottoposto non erano abbastanza? Dovrei restare per un'altra sessione, soprattutto considerando che è gratuita e non ho nient'altro da fare?

La risposta, secondo ogni professionista con cui ho parlato sull'argomento, è un sonoro "no". Che tu stia lottando con un disturbo alimentare o meno, non c'è bisogno di sentirti spinto a fare due volte al giorno. Sebbene fare abbastanza esercizio sia innegabilmente importante (il Department of Health and Human Services raccomanda 150 minuti di attività aerobica moderata o 75 minuti di attività aerobica intensa a settimana), assumerne troppo può presentare problemi, come un aumento del rischio di lesioni, un aumento ansia e disturbi del sonno. "Ci sono tutte queste opportunità di streaming che ti consentono di dedicare un'intera giornata a muovere il tuo corpo se lo desideri, e riceveresti riconoscimenti per farlo, ma alla fine della giornata, è davvero il miglior servizio di sei nel tuo corpo? " chiede Sweeney. "Non riesco a immaginare un umano, diverso da un atleta professionista, che ottiene qualcosa di positivo dal muovere il proprio corpo tutto il giorno."

Come i formatori possono essere più attenti alla loro lingua

I disturbi alimentari e dismorfici del corpo possono essere difficili da individuare e non sono relegati a persone con una particolare corporatura o forma. Secondo la National Association of Anoressia Nervosa and Associated Disorders, solo il 6% delle persone con disturbi alimentari viene diagnosticato clinicamente come "sottopeso". Ma come ha detto Sweeney nel suo incarico, i formatori devono sapere che "alcuni dei tuoi clienti più impegnati, conformi e dedicati, sono quelli che sono più profondamente radicati nei loro disturbi alimentari".

Anche se certamente non è compito di un allenatore agire come specialista in disturbi alimentari, spetta a loro fare la loro parte per non esacerbare il problema. "Come qualsiasi tipo di professionista del fitness o del benessere, dovresti essere molto consapevole del fatto che stai interagendo con persone con disturbi alimentari conclamati o abitudini alimentari disordinate ogni giorno, che te lo comunichino o meno", afferma Phelan. "E penso che la cosa migliore che possiamo aspettarci dai professionisti del fitness sia sensibilità, comprensione e non pressioni o vergogna".

Per i formatori, ciò significa spostare la narrazione attorno alla motivazione. Un modo per iniziare? Liberarsi dell'editto "nessun dolore, nessun guadagno" e abolire qualsiasi tipo di linguaggio che potrebbe potenzialmente far sentire qualcuno schifoso per il proprio corpo durante un allenamento che dovrebbe farli sentire bene. Phelan dice che gli allenatori dovrebbero suggerire esercizi con un linguaggio anatomico che promuove un messaggio positivo, "dicendo 'rafforza i tuoi tricipiti' invece di menzionare le ali di pipistrello, e parlando dei benefici di avere tricipiti forti per quanto riguarda la loro funzione, invece della loro estetica. " Quel tipo di istruzione può essere fonte di ispirazione senza innescare nessuno.

"Penso che tutto ciò che è incentrato sull'estetica sia solo un indizio pigro, perché mostra che gli allenatori non si sono istruiti da soli e penso che le volte in cui le persone li usano [aesthetic-focused] termini, è perché semplicemente non sanno cos'altro dire ", afferma Kelsey Lindell, un'istruttrice di fitness con sede a Minneapolis e fondatrice di Shape Society Collective. "Quindi insegniamo alle persone a non dire queste cose e insegniamo loro un altro vocabolario che possono usare per motivare le persone. Perché con una formazione adeguata, potrebbero rendere le loro lezioni molto più inclusive e invitanti ".

Sebbene l'educazione ai disturbi alimentari non sia attualmente inclusa nel processo di certificazione della formazione (sebbene sia Phelan che Sweeney pensino che dovrebbe esserlo), ci sono molti formatori che hanno creato la "neutralità del corpo", che si concentra sul vedere il tuo corpo in termini di funzione. piuttosto che l'aspetto: una pietra angolare della loro pratica. Se sei una persona che sta lottando con un disturbo alimentare o un disturbo dismorfico del corpo, vale la pena cercare allenatori e allenamenti che diano la priorità ai benefici mentali ed emotivi dell'esercizio rispetto a quelli fisici. Un paio da considerare: Melissa Wood Health, The Be.Come Project di Bethany Meyers e The Underbelly di Jessamyn Stanley. E per gli allenatori che vogliono istruirsi e iniziare ad allontanarsi dal linguaggio problematico che ha a lungo dominato il settore, Sweeney suggerisce il corso di formazione sull'alimentazione e l'immagine corporea di Jessi Haggerty per professionisti del fitness, che fornisce istruzioni su come creare una dimensione più inclusiva. ambiente all'interno di una lezione di fitness.

L'esercizio ha lo scopo di farti sentire bene, non solo fisicamente, ma mentalmente, e non possiamo continuare a ripetere la stessa lingua logora senza avere l'effetto opposto.

Se tu o qualcuno che conosci hai problemi con l'immagine del corpo o problemi alimentari, chiama o invia un messaggio alla hotline della National Eating Disorders Association al numero 1-800-931-2237.

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