Il ponte per i glutei è l’esercizio preferito per la parte inferiore del corpo di questo trainer

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Se hai bisogno di qualche inspo per il tuo prossimo allenamento per le gambe, non cercare oltre. Bridget O’Carroll, fondatrice di Studio Qila, la prima piattaforma di fitness digitale di proprietà dei nativi, afferma che il suo “modo preferito in assoluto per attivare la parte inferiore del corpo” è—*rullo di tamburi, per favore*—il ponte dei glutei.

Cosa rende un ponte del gluteo così eccezionale nell’attivare la parte inferiore del corpo? “Sta aprendo i fianchi, stringendo il nucleo e creando davvero tensione nei glutei centrali”, spiega O’Carroll.

Nell’episodio di questa settimana di Trainer of the Month Club, inizia l’allenamento di 18 minuti per la parte inferiore del corpo con i ponti dei glutei, che “ti consentono di continuare a sentire i glutei centrali e smettere di entrare nei fianchi, nei quadricipiti, qualunque esso sia, per tutto il resto della sequenza”.

Come con qualsiasi esercizio, la forma è la chiave per raccogliere i benefici e prevenire gli infortuni. O’Carroll spiega a fondo come eseguire correttamente un ponte per i glutei nel video. Ecco come farlo:

1. Sdraiati sulla schiena. Piega le ginocchia e appoggia i piedi a terra. I tuoi piedi dovrebbero essere alla distanza dei fianchi e le tue braccia dovrebbero essere leggermente diagonali rispetto al tuo corpo con i palmi delle mani sul pavimento.

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2. Solleva i fianchi finché non hai una linea retta dalle spalle alle ginocchia. Stringi i glutei in alto. “Voglio che tu pensi a spremere le natiche il più forte possibile”, dice O’Carroll.

3. Rilascia mentre riabbassi i fianchi. Il tuo sedere dovrebbe essere sospeso a terra.

4. Solleva di nuovo i fianchi per iniziare un’altra ripetizione.

Se hai seguito gli allenamenti di O’Carroll questo mese, non dovresti essere sorpreso di vedere movimenti lenti e controllati che creano tensione ad ogni ripetizione. Ma l’allenamento di questa settimana ha anche qualcosa in più: esplosioni di cardio mescolate a quei movimenti più lenti. Premi Riproduci sul video per vedere i suoi suggerimenti per il ponte glutei in azione e ottenere l’allenamento completo.

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