Il Talk Test per l'esercizio è un ottimo parametro per lo sforzo/l'intensità

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Fermaci se hai già sentito questo: dovresti essere in grado di conversare con qualcuno (o cantare "Buon compleanno") mentre corri o ti alleni. Ma è vero… o dovresti spingerti a una maggiore intensità? Secondo gli esperti: dipende. L'utilizzo del test di conversazione per l'esercizio è una misura piuttosto standard dello sforzo e dell'intensità nel mondo dell'allenamento, in particolare per le persone in gravidanza.

E non è super complicato discernere cosa significa. Essere in grado di avere una conversazione di solito indica che ti stai allenando con uno sforzo sostenibile che potresti fare per un lungo periodo di tempo. Essere senza fiato significa che stai eseguendo un allenamento ad alta intensità (come l'HIIT, per esempio) che dovresti pianificare di fare per un periodo di tempo molto più breve (con un bel po' di riposo in seguito).

"L'intensità è una componente spesso trascurata durante l'esercizio", afferma il fisioterapista Sridhar Yalamanchili, PT, MSPT, con l'Atlantic Spine Center nel New Jersey. Ma come fai a conoscere la tua intensità senza l'aiuto di un cardiofrequenzimetro? “Una buona misura dell'intensità dell'esercizio è l'essere attivi nell'intervallo di frequenza cardiaca target. Non essere in grado di sostenere una conversazione mentre ti alleni è un buon consiglio…[because it ensures] la giusta intensità”, afferma Yalamanchili.

In altre parole, se non puoi parlare o cantare, è un buon indicatore del fatto che sei ad un'intensità piuttosto alta. è d'accordo. “Qualcuno che corre per il recupero [at a slower pace] sarà abbastanza facile, e parlare non dovrebbe essere un problema", spiega Nell Kucich, un allenatore di Bout Boxing a Roslyn, NY. "Mentre ti stai allenando per la velocità o la soglia del lattato [at a deliberately higher intensity or faster pace], quindi in base alla progettazione dovrebbe essere piuttosto difficile inserire una parola. " E lei dice: "Se non lo è, allora potresti probabilmente scavare un po' più a fondo".

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Questo, dice, è determinato dai tuoi obiettivi: se stai aumentando la resistenza, cercando di guadagnare forza o promuovendo il recupero muscolare dopo un duro allenamento. Quindi non tutti gli allenamenti richiedono che tu sia senza fiato. La tua intensità, a sua volta, "determina quanta energia è rimasta per chattare".

Se stai facendo una corsa moderata, o semplicemente stai facendo il tuo allenamento standard del mercoledì (qualunque cosa ti sembri), potresti essere da qualche parte nel mezzo, dice Kucich. O come dice lei: "Semplicemente dentro per una buona spinta di sudore e endorfine". In questo caso, "Tutto dipende dal tuo livello di forma fisica. Se sei a un ritmo impegnativo e puoi ancora sostenere una conversazione, fallo!”

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