La mia opinione sull'olio di avocado per quanto riguarda la salute

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Qual è la mia opinione sull'olio di avocado?

Questa è una delle domande più frequenti che ricevo.

Comprensibilmente, è difficile per alcune persone determinare se si tratta o meno di un grasso sano, e anche se per noi o meno o per cucinare con esso. E, finché questo prodotto è stato disponibile, ho mantenuto un'opinione impopolare su di esso.

Dalla prima volta che ho sentito l'odore di olio di avocado, mi è sembrato rancido.

E come ora abbiamo appreso da un recente studio della UC Davis, questo nuovo alimento non è ancora sufficientemente regolamentato / standardizzato per consentirmi di usarlo come ingrediente autonomo nella nostra casa.

Non uso l'olio di avocado per cucinare, né come condimento per l'insalata.

Un'eccezione al momento: teniamo un po 'di maionese di avocado a portata di mano per mancanza di altre opzioni che ci piacciono di più in termini di salubrità. Detto questo, data la recente ricerca a cui collego di seguito, ho contattato il marchio che attualmente acquistiamo (Sir Kensington's) per vedere se hanno test di terze parti per dimostrare che si tratta di 1) puro olio di avocado e 2) non rancido. Aggiornerò questo post quando lo scoprirò.

Perché non consiglio l'olio di avocado.

Anni fa, ho ricevuto diverse bottiglie di condimenti per insalata a base di olio di avocado e un po 'dell'olio stesso da provare.

Ora, generalmente non sono uno che desidera o ha bisogno di un condimento per insalata fatto con qualcosa di diverso dall'olio extravergine di oliva (olio extravergine di oliva) in primo luogo, ma li ho ricevuti quindi ho pensato, va bene, lasciami aprire questi e darli un tentativo.

Ho annusato i condimenti a base di olio di avocado e mi sono detto: NESSUNO CHE PROFUMA RANCIDO.
E no, la medicazione non era scaduta.

Recentemente, uno studio sull'olio di avocado è stato condotto presso la UC Davis e pubblicato sulla rivista Food Control.

UC Davis ha anche rilasciato questo articolo riassuntivo in risposta: "Uno studio rileva che l'82% dell'olio di avocado è rancido o miscelato con altri oli: uno scienziato alimentare afferma che gli standard necessari per proteggere i consumatori e l'industria".

Questa ricerca è stata rilasciata dalla UC Davis e non sono affatto sorpreso.

L'ho visto e ho pensato "il mio naso me l'ha detto 5 anni fa!"

Dall'articolo:

"Sono rimasto sorpreso che alcuni dei campioni non contenessero olio di avocado", ha detto Selina Wang, specialista in Cooperative Extension presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari, che ha guidato lo studio recentemente pubblicato sulla rivista Food Control. “La maggior parte delle persone che acquistano olio di avocado è interessata ai benefici per la salute, così come al sapore dolce e fresco, e sono disposte a pagare di più per il prodotto. Ma poiché non ci sono standard per determinare se un olio di avocado è della qualità e della purezza pubblicizzata, nessuno sta regolamentando etichette false o fuorvianti. Questi risultati evidenziano l'urgente necessità di standard per proteggere i consumatori e stabilire condizioni di parità per sostenere la continua crescita dell'industria dell'olio di avocado ".

Ulteriore:

I campioni di prova includevano oli di vari prezzi, alcuni etichettati extravergini o raffinati. L'olio vergine dovrebbe essere estratto dalla frutta fresca usando solo mezzi meccanici e l'olio raffinato viene lavorato con calore o sostanze chimiche per rimuovere eventuali difetti.

Quindici dei campioni sono stati ossidati prima della data di scadenza. L'olio perde sapore e benefici per la salute quando si ossida, cosa che accade nel tempo e se esposto a troppa luce, calore o aria. Sei campioni sono stati mescolati con grandi quantità di altri oli, inclusi olio di girasole, cartamo e soia.

Solo due marchi hanno prodotto campioni puri e non ossidati. Quelli erano Chosen Foods e Marianne's Avocado Oil, entrambi raffinati oli di avocado prodotti in Messico. Tra i gradi vergini, CalPure prodotto in California era puro e più fresco rispetto agli altri campioni della stessa qualità.

Questo significa che butto via la maionese all'olio di avocado che abbiamo?

No. Al momento sto aspettando una risposta da Sir Kensington sulla qualità dell'olio usato nella loro maionese all'olio di avocado.

Ma ribadisco il fatto che non userò lo stesso olio di avocado o condimenti fatti con esso a casa mia.

Perché preoccuparsi? È un prodotto più economico di EVOO per un motivo. Inoltre, la produzione di olio di avocado per il consumo alimentare è molto nuova e attualmente non ha standard fissati per ciò che è nella tua bottiglia.

Come fai a sapere se il tuo olio di avocado è rancido?

È difficile saperlo da soli, ma secondo l'articolo della UC Davis, alcuni modi (a parte i test di laboratorio di terze parti) sono:

  • odore e sapore – dovrebbe avere un odore e un sapore fresco, leggermente erbaceo / burroso, non dovrebbe avere un odore rancido o stantio (spesso paragonato all'odore di Play Dough, ma se hai mai tenuto un sacchetto aperto di miscela di tracce o noci per troppo tempo in una dispensa, potresti averlo annusato anche lì, poiché l'olio nelle noci può diventare facilmente rancido quando non refrigerato)
  • dovrebbe essere di colore verde per l'olio di avocado vergine o giallo chiaro se è olio di avocado raffinato
  • dovrebbe essere in una bottiglia scura, per prevenire l'ossidazione dalla luce – conservalo lontano dal calore e sigillato per proteggerlo dall'aria (luce, calore e aria contribuiscono tutti all'ossidazione degli oli)
  • acquistare un olio con una data di raccolta / produzione relativamente recente (non una data di scadenza)

Se l'olio di avocado può essere regolato, classificato, testato e dimostrato di essere fresco e non rancido o adulterato, dal punto di vista chimico è una buona scelta.

L'olio di avocado ha proprietà chimiche simili all'olio d'oliva e, se è fresco e non adulterato, può essere una scelta salutare.

Sono scettico per natura e diffidente nei confronti del cibo a buon mercato in generale (purtroppo, poiché so come questo influisca in modo sproporzionato su coloro che non possono accedere a opzioni più costose).

Ma ci sono altre scommesse migliori là fuori.

Cosa puoi usare al posto dell'olio di avocado?

Scegliamo olio extravergine di oliva o ghee.

Questi sono i nostri grassi da cucina e uso esclusivamente olio extravergine di oliva nei condimenti per insalata.

Sono venuto in giro su EVOO come una solida opzione per cucinare basata su un apprendimento più profondo sulla natura protettiva dei polifenoli nell'olio stesso che gli impediscono di ossidarsi e su come il cibo come le verdure che rilasciano acqua durante la cottura / arrosto mantengono effettivamente la temperatura di olio inferiore a quanto si pensava precedentemente in padella o forno.

Tieni presente che anche se EVOO ha standard per la classificazione, anche ciò che si trova nei negozi è spesso adulterato e non ciò che le etichette affermano che sia.

Quindi, anche se è un olio molto antico, di lunga produzione e salutare se fatto bene, sarebbe comunque necessario che tutti noi lo acquistassimo bene.

Usiamo esclusivamente Olio Extra Vergine di Oliva Kasandrinos.

Kasandrinos EVOO è:

  • Extravergine biologico certificato USDA al 100% da un'unica fonte
  • Ottenuto sempre dalla vendemmia dell'anno in corso e spremuto a freddo entro 24 ore dalla raccolta con metodi di pressatura meccanica
  • Sapore equilibrato e leggermente pepato, addolcito dalla purezza e freschezza delle olive raccolte a mano
  • Prodotto da fonti sostenibili, certificato Kosher UE, certificato Non OGM, Paleo e IGP

Se vuoi provarlo, ho un codice coupon del 50%, esclusivamente per i miei lettori.

Questa non è l'unica marca rispettabile di olio extra vergine di oliva che esiste, e non ho scritto questo post semplicemente per condividere questo olio con te.

Ho condiviso questo post sull'olio di avocado ora alla luce del recente studio di UC David, ma consiglio di fare la tua ricerca personale su un'azienda di olio d'oliva da cui scegli di acquistare.

Molti di voi sanno che sono amico personale della famiglia Kasandrinos dal 2011. Conosco e mi fido dell'origine, della qualità e della lavorazione del loro olio: è davvero l'olio d'oliva di migliore qualità che possiate trovare.

In conclusione: se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è. Il cibo economico purtroppo di solito non è cibo di alta qualità e gli oli non sono dove vuoi andare a buon mercato.

I miei consigli per grassi / oli sani per cucinare se EVOO di alta qualità non rientra nel tuo budget o non sei sicuro della fonte / affidabilità:

  • qualsiasi burro, chiarito se non puoi fare le proteine ​​del latte vaccino
  • L'olio di cocco, anche raffinato, va bene poiché può resistere al trattamento come grasso prevalentemente saturo
  • qualsiasi lardo, sego o grasso della carne che hai cucinato

Ricorda: tutti i grassi saturi sono stabili e non si ossideranno / diventeranno rancidi e malsani altrettanto facilmente. Dico "qualsiasi" perché non ho bisogno che sia biologico / nutrito con erba, ecc. Sto parlando di grassi stabili rispetto a grassi instabili / danneggiati. Scopri di più sui grassi sani nell'episodio # 272 del podcast Balanced Bites qui.

Se non mangi animali e non puoi tollerare l'olio di cocco ma non puoi permetterti un olio d'oliva di alta qualità, mi dispiace ma non ho un'opzione affidabile per te in questo momento esatto.

I grassi danneggiati sono malsani / infiammatori, punto.

A meno che tu non possa essere sicuro che l'olio di avocado che stai consumando è puro, non adulterato con oli di scarsa qualità e non è rancido, non consiglio di consumarlo.

Per saperne di più sulla scelta di grassi sani, fare riferimento al Capitolo 5 nel mio libro, Keto Quick Start, per molte più informazioni.

Se hai altre domande, lascia un commento qui sotto!

Fonti:
https://www.ucdavis.edu/food/study-finds-82-percent-avocado-oil-rancid-or-mixed-other-oils/
https://www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0956713520302449?via=ihub

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