La mia recensione di Gatorade Sweat Patchs e Smart Bottle

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Pensa velocemente: quando senti le parole “esercizio” e “idratazione”, quale bevanda ti viene in mente per prima?

Se non hai pensato immediatamente all’acqua, beh, la tua risposta è stata molto probabilmente Gatorade. Sebbene sia tutt’altro che l’unica bevanda sportiva sul mercato, è sicuramente la più dominante.

Ma le bevande color evidenziatore non sono gli unici prodotti che il marchio offre nel tentativo di mantenerti idratato durante i tuoi allenamenti. Le ultime innovazioni di Gatorade per il 2022 includono un’app completamente rinnovata integrata con le famose Sweat Patches del marchio e una nuovissima bottiglia d’acqua intelligente. Li ho provati per vedere cosa potevano dirmi sulla mia idratazione.

Le patch di sudore Gatorade

I Gatorade Gx Sweat Patches ($ 25 per due) sono cerotti monouso progettati per monitorare la frequenza del sudore, la perdita di liquidi e la perdita di sodio. Per i migliori risultati, dovresti far aderire il cerotto all’interno dell’avambraccio sinistro prima di fare un allenamento di 30 minuti o più, in un ambiente compreso tra 47 e 95 gradi Fahrenheit. Il tuo sudore impregnerà il cerotto, innescando la tintura alimentare non tossica per tessere attraverso i canali, indicando infine i tuoi livelli di sudore e sodio. Alla fine del tuo allenamento, esegui la scansione del cerotto nell’app Gx, che crea quindi un profilo di sudore per quella particolare attività.

Anche se suona molto bene, trovo difficile dire quanto sia accurato, soprattutto perché i miei avambracci non sudano davvero (almeno non in modo evidente). Tuttavia, ho indossato il cerotto a una lezione di Orangetheory, dove, attenzione, sudo molto e nell’app è stato riferito che il mio tasso di sudore era compreso tra 21 e 24 once all’ora, che è basso rispetto ad altri atleti. Nel frattempo, la mia concentrazione di sodio è compresa tra 11 e 25 milligrammi per oncia.

Storie correlate

Una volta stabilito il mio profilo del sudore per Orangetheory, sono stato in grado di fare clic su di esso per pianificare gli allenamenti futuri. L’app prende in considerazione la durata dell’allenamento e i tuoi dati di sudore precedenti per preparare un piano personalizzato di alimentazione e idratazione. Per me, ha delineato quando e quanto bere, nonché quanti carboidrati mangiare, milligrammi di caffeina consumare e quali integratori assumere prima, durante e dopo l’allenamento. Condivide anche idee per snack in modo da poter raggiungere facilmente il tuo obiettivo di carboidrati senza dover ricercare le etichette degli alimenti. E per quanto riguarda gli integratori, consiglia marchi specifici ma indica anche gli ingredienti chiave da cercare se si desidera trovare qualcos’altro che si adatti al conto.

Tutto questo per dire che i profili del sudore (e la Sweat Patch che li rende possibili) sbloccano molto potenziale di allenamento, soprattutto per i nuovi atleti di tutti i giorni (come moi!) che cercano di imparare come idratarsi e mangiare per ottenere le massime prestazioni. Sono precisi al 100%? È difficile da dire, ma sono ampiamente studiati e supportati da esperti, quindi direi che vale sicuramente la pena considerare i dati che hanno presentato.

La bottiglia d’acqua intelligente

La Gatorade Gx Smart Water Bottle ($ 92) sembra proprio come la OG Gx Water Bottle: è realizzata in plastica flessibile e comprimibile ed è compatibile con i pod Gx (confezioni di aromi concentrati venduti separatamente). La grande differenza? La parte superiore è dotata di monitoraggio dell’idratazione ad alta tecnologia che monitora i tuoi sorsi e le ricariche, incoraggia il consumo tramite luci fisse e lampeggianti ed è completamente integrato nell’app Gx.

Come qualcuno che mira a bere 100 once di acqua al giorno, ho bisogno di tutti i promemoria che posso ricevere. Una volta pulita e completamente carica, ho sincronizzato la bottiglia con l’app Gx e ho impostato il mio obiettivo di idratazione.

La bottiglia tiene traccia di quanto stai bevendo attraverso un sensore nel coperchio. Nelle istruzioni, si dice di inclinare la bottiglia e poi appoggiarla su una superficie piana dopo ogni ricarica o sorso, il che fa sì che la bottiglia si sincronizzi e aggiorni i tuoi numeri. Mentre lo facevo, in una settimana di test, ho scoperto che i numeri non tornavano. Ad esempio, il primo giorno in cui ho usato la bottiglia, avevo finito un intero riempimento da 30 once e la mia app segnalava che avevo bevuto solo 21 once. Supponendo che ci fosse solo bisogno di tempo per aggiornare, sono andato avanti e ho riempito la bottiglia e ho continuato a bere. Dopo 60 once, ho controllato di nuovo l’app, solo per scoprire che diceva che ne avevo 48.

Quando sono andato online e ho esaminato le FAQ della bottiglia, ho appreso che non ero solo in questo risultato e che per la lettura più accurata, la bottiglia deve essere lasciata su una superficie piana per 30-60 secondi per registrarsi completamente. Considerando che l’ho lasciato seduto per almeno alcuni minuti (e spesso fino a 20 o più) tra un sorso e l’altro, non posso dire perché la bottiglia non seguisse correttamente, il che è un peccato.

Anche se non calcola la quantità esatta che sto bevendo, il fatto che si accenda periodicamente per incoraggiare i sorsi è sicuramente utile. Il coperchio mostra segni di spunta lungo la circonferenza del bordo per indicare il tuo obiettivo generale. Ogni segno di spunta si illumina in modo fisso o lampeggia: le luci fisse indicano a che punto sei nel tuo obiettivo di idratazione per la giornata, mentre le luci lampeggianti mostrano dove dovresti essere entro quel momento. Alcuni giorni sono molto più avanti rispetto al mio obiettivo, mentre altri giorni sono rimasto indietro. Ad ogni modo, mi sta rendendo più consapevole del mio consumo, che è certamente un passo nella giusta direzione.

L’applicazione

Nell’app gratuita Gatorade Gx troverai i programmi di rifornimento e allenamento dei migliori atleti come le stelle del calcio Mallory Pugh e Lionel Messi e la grande tennista Serena Williams. Ci sono nove programmi creati da esperti, incentrati su cose come la corsa e l’allenamento della forza. Ciascuno va da otto a 20 settimane con tre o cinque allenamenti a settimana.

Puoi fare clic sul programma completo e quindi sull’allenamento del giorno, dove troverai consigli pre-allenamento, durante l’allenamento e recupero, insieme a un’anteprima degli allenamenti stessi. Una volta che inizi un programma, prende in considerazione il tuo peso e le restrizioni dietetiche per fornire consigli più precisi. Ogni giorno, la schermata iniziale mostra gli aggiornamenti sui tuoi progressi e su ciò che sta arrivando nel tuo allenamento.

La parte migliore? Questi programmi altamente dettagliati sono completamente gratuiti per gli utenti di Gatorade Gx. Quindi, se speravi di allenarti per una mezza maratona o una maratona, per ottenere un nucleo più forte o per diventare più atletico, cosa stai aspettando?

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