LaLanne Push-Up: un esercizio della vecchia scuola per testare la forza

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Le flessioni di LaLanne sono così difficili che l'allenatore di celebrità Ben Bruno non si è nemmeno preso la briga di tentare un set nell'ultimo decennio. In azione, il movimento sembra quasi che tu stia assistendo a un trucco magico.

"Sono passati 10 anni da quando ho fatto queste flessioni di LaLanne e volevo solo vedere se potevo ancora farle", dice Bruno. "Potrei, ma i miei addominali e le spalle sono così doloranti oggi che mi viene in mente perché non li faccio spesso."

Prende il nome dalla leggenda dell'industria del fitness Jack LaLanne (che potrebbe eseguirle con una mano sola), le flessioni di LaLanne comportano l'estensione delle braccia e delle gambe in stile superman prima di sollevare il corpo da terra con la punta delle dita e dei piedi.

Per Bruno, le flessioni di LaLanne sono più una sfida (molto) occasionale, sicuramente non qualcosa che dovrebbe essere aggiunto alla tua routine di allenamento quotidiana. "C'è una grande differenza tra costruire la forza e metterla alla prova", scrive. "Ogni tanto mi metto alla prova solo per divertimento e per vedere di che pasta sono fatto, ma la maggior parte dei miei allenamenti sono leggermente al di sotto della mia soglia (pensa 7/10 duro) e si concentra sulle cose noiose e di base che costruiscono la forza per essere in grado di fare cose divertenti. "

Se vuoi mettere alla prova la tua forza, questo è un ottimo modo per farlo, con cautela, ovviamente. Bruno ha fatto i suoi primi due set con il peso corporeo, poi il suo ultimo set con un giubbotto zavorrato. Ma siamo reali: dopo aver provato, la maggior parte delle persone sarebbe felice di poter fare un singolo push-up di LaLanne.

Come fare le flessioni di LaLanne

  • Sdraiati su una stuoia e mettiti in una posizione da superuomo con le braccia e le gambe distese.
  • Piega le dita dei piedi, stringi i polpacci e appoggia i palmi delle mani (o la punta delle dita, se ne hai il coraggio) a terra.
  • Coinvolgi il tuo core, guarda a terra e solleva il tuo corpo.
  • Abbassa il corpo a terra.
  • Suggerimento: provalo su un tappeto o su una superficie imbottita.
  • Troppo difficile? Per prima cosa costruisci la forza con flessioni regolari:

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