L’ho provato: l’Omorpho G-Vest+ ponderato

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La tennista Ajla Tomljanovic odiava allenarsi con un giubbotto appesantito. Erano ingombranti e scomodi e, sebbene aggiungessero una sfida di peso, le impedivano di praticare effettivamente le sue mosse di tennis.

Ma oggi, attribuisce in parte l’allenamento in un nuovo ed elegante giubbotto appesantito della società Omorpho, fondata da un dirigente di Nike, per averle aiutato a darle il vantaggio di cui aveva bisogno per raggiungere l’impresa per cui è diventata famosa: battere Serena Williams nell’ultima partita della sua carriera agli US Open.

Il nuovo Omorpho G-vest+ è stato lanciato lunedì in occasione di un evento a West Hollywood che ha visto Tomljanovic e altri atleti partecipare a un panel, dove hanno condiviso la loro esperienza. Il G-vest+ è stato progettato specificamente per le donne (sebbene esista anche uno stile da uomo). Ha una cerniera frontale, spallacci regolabili e elastici sui lati in modo da assicurarti che si adatti perfettamente e stringa in vita. Inoltre viene fornito con un’app complementare che ti offre allenamenti da fare nel giubbotto: con l’app aperta, basta toccare il giubbotto con il telefono e il tuo allenamento verrà a galla.

Se non hai visto l’abbigliamento Omorpho, sono l’azienda di abbigliamento sportivo ponderato che in realtà fa sembrare cool l’aggiunta di chili in più ai tuoi pantaloni e ai tuoi top. Distribuiscono il peso sugli indumenti in piccole perle ricoperte di tessuto in un design che chiamano “microloading”. Indossando l’attrezzatura, sembri un drago. Il gilet da donna carica cinque libbre di peso, mentre quello da uomo aggiunge 10 libbre.

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Ciò significa che quando ti accovacci, affondi, spingi verso l’alto o semplicemente cammini intorno al blocco, stai aggiungendo un elemento di allenamento della forza al tuo allenamento. Per gli atleti, questo è importante perché una volta che si tolgono l’attrezzatura, sono in grado di correre più velocemente o colpire più forte, dal momento che non indossano più il peso aggiuntivo. Ma per le persone che cercano solo di fare un po’ di esercizio, è un ottimo modo per aumentare il calore durante l’allenamento.

Ho avuto modo di provare una lezione HIIT di 20 minuti indossando il giubbotto Omorpho. Potrebbe sembrare un allenamento piuttosto breve. Ma indossando il giubbotto, le mie gambe erano completamente gasate alla fine.

Ho lavorato con un rappresentante Omorpho per assicurarmi che il giubbotto fosse della misura giusta. Come donna formosa di 5 piedi e 1, indossavo una taglia grande per fare spazio al mio petto, mentre abbiamo accorciato gli spallacci e stretto la vita per adattarla al resto della mia struttura più piccola. Ho notato che il mio giubbotto scendeva più vicino alla mia parte bassa della schiena, mentre sulle persone più alte arrivava intorno alla vita. Ma questo non lo rendeva scomodo. La mia unica lamentela era che il mio petto era un po ‘appannato (anche dopo aver preso le misure) e che dovevo fare uno sforzo più consapevole per stare in piedi.

L’allenamento è iniziato con alcuni jumping jack e subito ho sentito la differenza. Ma indossare un giubbotto appesantito gioca brutti scherzi alla tua mente. Noti la sfida aggiuntiva, ma poiché in realtà non stai tenendo nulla (come i manubri), muovi il tuo corpo con lo stesso vigore che faresti con il solo peso corporeo. Ciò significa che stai facendo lo stesso esercizio, con più impatto.

Questa dinamica ha i suoi pro e contro. Sicuramente ha comportato un allenamento intenso. Di solito non tieni i pesi mentre salti, quindi il giubbotto ha aggiunto una nuova dimensione ai movimenti pliometrici come burpees e jump squat. Alla fine della mia terza serie di split squat pliometrici, riuscivo a malapena a scendere e i quadricipiti, i glutei e i muscoli posteriori della coscia tremavano. Anche le flessioni e i plank hanno fatto colare il sudore.

Quando tengo qualcosa come pesi a mano o una palla medica, di solito vado più lentamente di quanto farei con un movimento a corpo libero, avendo cura di mantenere una buona forma. Tendo a far oscillare la parte bassa della schiena se non tengo gli addominali tesi durante l’allenamento della forza. Ma l’aggiunta di un giubbotto appesantito a una lezione HIIT, anche quando sono solo cinque libbre, ti fa perdere di vista quella necessità, e ho scoperto che ho finito per sacrificare la forma per la velocità. Dopo quella lezione di 20 minuti, ho sentito una fitta nella parte bassa della schiena che mi ha infastidito. Questo è colpa mia per non aver usato una buona forma, ma è anche perché ero meno consapevole di farlo perché il peso era attaccato al mio busto, non qualcosa che stavo tenendo.

L’Omorpho G-Vest+ ha aggiunto una sfida soddisfacente ed efficiente. Con più pratica, penso che mi adatterei a portare il carico in modo che non influisca sulla mia forma. Dal momento che è solo da cinque a 10 libbre, non è un sostituto per l’allenamento della forza. Ma è un modo divertente per rendere l’allenamento a corpo libero o cardio ancora più impegnativo nei giorni in cui ti senti all’altezza. E avrai anche un bell’aspetto.

Che tu stia aggiungendo peso o meno, prova questo allenamento HIIT per portare il calore.