Perché l’allenamento della forza con un blocco da yoga è un punto di svolta

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Potresti pensare che l’unico modo per aumentare di livello il tuo allenamento di forza sia sollevare una serie più pesante di pesi o aumentare le ripetizioni. Sebbene sia vero che queste sono due valide opzioni per sfidare il tuo corpo, a volte il ritocco più semplice (come provare 1,5 ripetizioni o aggiungere una fascia di resistenza) è tutto ciò di cui hai bisogno per progredire. E nell’ultimo episodio di Trainer of the Month Club, l’allenatore Nike Tara Nicolas dimostra che l’aggiunta di un blocco yoga al tuo allenamento di resistenza può sbloccare muscoli di cui non sapevi nemmeno l’esistenza.

L’allenamento di questa settimana è una sessione di forza di 20 minuti a intensità moderata che richiede solo un tappetino, un blocco e (se lo senti) un pezzo unico extra vibrante come quello che sta sfoggiando Nicolas.

Durante l’allenamento, stringerai il blocco tra le diverse parti del tuo corpo, comprese le braccia, i piedi, l’interno coscia e persino tra il gomito e il ginocchio. Ne sentirai immediatamente gli effetti: i muscoli che stai usando per afferrare il blocco si impegneranno ancora di più e potresti anche avere una maggiore consapevolezza dei tuoi muscoli mentre ti muovi da un esercizio all’altro.

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Ciò significa che se stai per sentire alcuni dei tuoi esercizi di fitness collaudati come se li stessi facendo per la prima volta. Anche il riscaldamento, che consiste semplicemente nell’afferrare il blocco e nel sollevarlo sopra la testa, sembrerà nuovo sia per i muscoli che per il cervello. Successivamente, passerai alle variazioni sui ponti dei glutei, sui crunch in bicicletta e sui crunch sumo squat che incorporano tutti questo equipaggiamento semplice e conveniente.

Non preoccuparti: alla fine avrai anche un meritato raffreddamento. Quindi, se sei pronto a sudare, vai avanti e fai la coda per l’episodio di questa settimana. Se non hai un blocco, puoi anche prendere un libro spesso o qualsiasi altra cosa di quelle dimensioni e forma.

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