Prova questo allenamento cardio a basso impatto a casa

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Il cardio in genere comporta la corsa, il salto o un'altra attività che non è così facile per le articolazioni. Ma nell'ultimo episodio di Good Moves, l'allenatrice Liv McIlkenny ha condiviso che puoi fare un allenamento cardio a basso impatto a casa che è tanto delicato quanto efficace, per non parlare così silenzioso che puoi farlo nel tuo salotto senza disturbare il tuo vicini di sotto.

"Questo è un allenamento cardio a basso impatto che puoi fare ovunque, anche se hai compagni di stanza sotto di te", dice. "È bello cambiare se non vuoi andare a correre ma vuoi comunque aumentare il tuo battito cardiaco e sudare bene."

L'allenamento di McIlkenny è semplice: fai otto ripetizioni di otto esercizi diversi e fai tutto due volte. Il risultato è un allenamento sudato che puoi eseguire in meno di otto minuti del tuo tempo. Dopo un rapido riscaldamento dei toe-touch, ti immergi direttamente nell'allenamento cardio a basso impatto. A partire dallo squat fino agli affondi con riverenza, si passa agli affondi con le ginocchia, gli walk-out con il plank a push-up, pike-up, alpinisti e pugni squat. Ci sono persino burpees di sumo modificati, che escludono i salti e ti fanno entrare e uscire dalla posizione della plancia.

Anche se questi esercizi in questo allenamento cardio a basso impatto a casa sono modificati per essere più tranquilli e più facili per il tuo corpo, non lasciarti ingannare: non sono assolutamente facili e al 100% suderai ancora proiettili. Ma quando supererai il secondo round, potresti aver trovato il tuo nuovo modo preferito per controllare il cardio dalla tua lista.

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