Prova questo trucco per la tensione del collo e delle spalle

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La tensione al collo e alle spalle è onestamente la peggiore. Quindi, se non hai una massaggiatrice esperta che ti aspetta dietro le quinte, questo recente episodio di Good Stretch con l’istruttore di East River Pilates Brian Spencer può aiutarti ad attaccare tu stesso quei nodi. Tutto ciò di cui hai bisogno è un tappetino, una pallina da tennis e alcuni movimenti lenti e intenzionali.

Per iniziare, Spencer ti fa sdraiare su un tappetino e posizionare una pallina da tennis (o qualsiasi pallina di quelle dimensioni) sotto il tuo muscolo trapezio superiore, che si estende dalla base del collo al centro della schiena, coprendo le spalle . Con la palla in quella zona, fai piccoli movimenti con la testa e il collo.

Quindi, incorpori le braccia. Per prima cosa, sollevi un braccio direttamente sopra la tua testa. Quindi ti siedi e incroci le braccia sul petto e poi ti sdrai sulla pallina da tennis. Tutte queste mosse mirano a offrire al tuo muscolo trapezio una pressione tanto necessaria. Muovere le braccia cambia la posizione, l’estensione e l’impegno dei muscoli delle spalle, che a loro volta possono offrirti allungamenti unici che lavorano tutti insieme per alleviare la tensione accumulata del collo e delle spalle.

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Spencer sottolinea che è fondamentale fare allungamenti come questi più lentamente del solito. A volte, questa zona del corpo può rispondere stringendo se ti allunghi troppo o troppo velocemente. Completi la sessione di allungamento passando all’altra spalla e poi sedendoti per alcuni succosi allungamenti del collo.

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