Quanto tempo dedicare all'esercizio per prevenire l'ipertensione?

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Capire come adattare gli allenamenti al tuo calendario già pieno può sembrare come fare un'equazione quadratica. Ci sono così tante variabili da considerare: i tuoi obiettivi di fitness e il livello di intensità sono due grandi. Ma se ti stai allenando principalmente per prevenire l'ipertensione (ovvero l'ipertensione), allora la matematica è diventata molto più semplice. Una nuova ricerca suggerisce che cinque ore, o 300 minuti, a settimana di attività fisica di intensità moderata possono essere il miglior punto di riferimento.

Dopo aver seguito 5.000 giovani adulti (dai 18 ai 30 anni) per 30 anni, i ricercatori hanno scoperto che le loro possibilità di sviluppare la pressione alta – i cui effetti collaterali negativi includono infarto e ictus, nonché demenza più avanti nella vita – diminuivano significativamente se riuscivano a spendere soddisfare questa quantità minima di esercizio a settimana. FWIW, il Dipartimento della salute e dei servizi umani (HHS) degli Stati Uniti raccomanda agli adulti americani di completare fino a cinque ore di esercizio di intensità moderata a settimana nelle sue linee guida sull'attività fisica. Ma questo è il doppio del minimo consigliato di 150 minuti o 2,5 ore. Quindi, potrebbe essere necessario aumentare il tempo di allenamento se l'ipertensione è una condizione di salute che speri di affrontare attraverso l'esercizio.

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La dott.ssa Kirsten Bibbins-Domingo, MD, PhD, autrice senior dello studio dell'Università della California-Benioff Children's Hospitals di San Francisco, spiega che i giovani tendono a muoversi di più, ma i livelli di attività spesso diminuiscono con l'età, che è quando il tuo possibilità di sviluppare un aumento della pressione alta. "Il nostro studio suggerisce che il mantenimento dell'attività fisica durante la giovane età adulta, a livelli più elevati di quanto precedentemente raccomandato, può essere particolarmente importante".

La chiave per raccogliere i frutti quando si tratta di ipertensione è essere coerenti. Nello studio, le persone che hanno eseguito un esercizio moderato per almeno cinque ore alla settimana durante la prima età adulta avevano il 18% in meno di probabilità di sviluppare la pressione alta rispetto a quelle che si erano esercitate di meno. E la probabilità è diventata ancora più bassa per l'11,7 percento delle persone che hanno mantenuto questo livello di attività fino all'età di 60 anni.

Anche se può essere più che difficile trovare il tempo quando si invecchia, questa notizia è solo un'altra buona ragione per capire finalmente come creare un programma di allenamento una volta per tutte.

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