Quello che ci è stato dato: la raccomandazione per i cereali | Morsi bilanciati | Pasti caldi e consumati perfettamente puliti | Spezie biologiche

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In questa serie, condivido con voi alcuni estratti dal mio libro "Practical Paleo".

Puoi scegliere o meno di seguire uno stile alimentare paleo, non è necessario essere sani. Ma molti di voi mi hanno detto che avete tratto beneficio dal mangiare paleo per un breve o lungo periodo di tempo, quindi questi post spiegheranno più delle premesse dietro il paleo mangiare per i curiosi.

Inoltre, sebbene attualmente non istruisca pubblicamente sulla dieta paleo, puoi sempre leggere molto di più e ottenere oltre 100 ricette paleo facili in "Paleo pratico".

"Un modello alimentare sano include i cereali, almeno la metà dei quali sono cereali integrali".

Quando la maggior parte delle persone sostituisce i cereali "raffinati" con i cereali "integrali", come pensi che si traduca nel piatto? Pensi che significhi che iniziano a mangiare bulgur e bacche di frumento invece di pane bianco, cereali e pasta? (Non che io considero sani il bulgur o le bacche di grano, ma sono più "integrali" della normale tariffa del supermercato.) No, significa semplicemente che le persone leggono pacchetti di pane, cereali e pasta per quelle parole luccicanti e felici, " grano intero." Comprano le stesse marche, solo le versioni con un'etichetta diversa. Nessuno nel settore della produzione alimentare perde denaro e nulla cambia a livello aziendale. Solo ora le persone pensano che il pane che stanno comprando sia salutare e non vedono l'ora di dire al proprio medico, ai vicini e agli amici che sono passati al pane integrale.

Come dice la nutrizionista Radhia Gleis, "Se è scoppiato, soffiato, in fiocchi, infarinato, sminuzzato o istantaneo, è raffinato". Ciò include panini senza glutine, avena senza glutine, pane integrale e germogliato, pasta di quinoa, cereali soffiati e patatine di mais, solo per citarne alcuni. Non sono più nel loro stato naturale, non importa quanto “interi” potessero essere i chicchi prima che la fabbrica se ne impossessasse.

Sappi questo: i prodotti integrali sono ancora cibi raffinati.

Gli alimenti integrali includono semplicemente più parti del grano di quelle che si trovano in alimenti come pane bianco, cereali standard o pasta. Sono tutti ancora raffinati e gli alimenti raffinati non promuoveranno mai la salute più dei cibi integrali, nemmeno se vi è attaccata la parola "intero".

Il consumo di cereali in particolare, anche i cosiddetti cereali integrali, causa una serie di problemi a molte persone (discuto i perché ei come in dettaglio nel capitolo sull'autoimmunità in Practical Paleo). Per ora, vale la pena notare che la base della raccomandazione dell'USDA di mangiare cereali integrali è supportata da quella che viene definita "evidenza moderata", che secondo l'USDA "riflette un po 'meno prove o prove meno coerenti. Il corpo delle prove può includere studi di progettazione più debole e / o qualche incoerenza nei risultati. Gli studi possono essere suscettibili a qualche bias, ma non abbastanza da invalidare i risultati, oppure il corpo delle prove potrebbe non essere così generalizzabile per la popolazione di interesse ".

In altre parole, la scienza su cui basano le loro affermazioni non è del tutto solida, né ci si può fidare completamente. E loro lo sanno.

Se ti sei perso l'introduzione di questa serie, puoi trovarla qui.

Restate sintonizzati per La raccomandazione per i legumi in arrivo la prossima settimana e per i miei post di follow-up con i miei consigli.