Questa serie di tavole da 10 minuti lavora duramente e velocemente il tuo corpo

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Non riesci a trovare un'ora al giorno per fare esercizio? Nessun problema. L'allenatrice Liv McIlkenny ha progettato una serie di tavole di 10 minuti che fa il massimo per il tuo corpo nel minor tempo possibile. "Le assi lavorano tutto il tuo corpo", dice. "Ecco perché sono la mia cosa."

In un episodio della serie di Well + Good Good Moves, McIlkenny mostra la routine di 10 minuti, che consiste in due serie di otto mosse basate sulla tavola che lei nota "sentirai sicuramente", con una breve finestra tra cui respirare. (Nota dello scrittore fuori forma: puoi rendere questa pausa non breve, se necessario: questa è la bellezza del pulsante di pausa!)

Nella serie sono inclusi assi adeguati, assi laterali, flessioni dell'esercito, picche e altro. Ognuno viene tenuto per 30 secondi, che può sembrare un'eternità mentre sei in posa, ma in realtà è solo … 30 secondi. Ad ogni passo, McIlkenny richiama la forma corretta per evitare infortuni, assicurandosi anche di ottenere il massimo da ogni mossa. (La "scansione del corpo della plancia" può aiutare anche in questo.)

La prossima volta che ti ritrovi nella terza ora del reality show televisivo che stai usando come meccanismo di coping del 2020, o con 10 minuti di anticipo perché hai ceduto alle suppliche di tuo figlio per la sua pausa sullo schermo, considera di buttare giù un tappetino per questo infuocato intermezzo di 10 minuti. Non ti piacerà ogni minuto, ma ti sentirai più forte e, con ripetuti sforzi nel tempo, più in forma. Inoltre avrai più tempo per tutto ciò che devi fare, anche se tutto il resto è, necessariamente, niente.