Questo allenamento di 30 minuti per tutto il corpo che colpisce ogni muscolo

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Quando si tratta di ritagliarsi del tempo per allenarsi, molte persone credono che sia necessaria un'ora per sentire davvero i benefici del tremito muscolare di un buon sudore. Questo, amici miei, è un pezzo di finzione sul fitness. Mentre fare 60 minuti di esercizio può sembrare pura gioia, impegnarsi in un allenamento per tutto il corpo di 30 minuti al giorno può fare la differenza per la tua salute e il tuo umore. E suddividendo ulteriormente l'allenamento in circuiti di sette minuti per diverse parti del corpo, puoi essere iper-concentrato nel segnare l'allenamento della forza per tutto il tuo corpo.

Con questo in mente, abbiamo setacciato i numerosi video di allenamento sul canale YouTube di Well + Good per fornirti un piano dettagliato per ottenere il massimo da un allenamento più breve. Più avanti, scoprirai quattro circuiti che, presi insieme, creano il massimo dell'allenamento per tutto il corpo. Attiva la tua playlist di allenamento preferita e dai un'occhiata.

Il tuo allenamento di 30 minuti per tutto il corpo, proprio in questo modo

1. Inizia con cardio

Per far battere il cuore e far muovere il corpo, inizia con un allenamento cardio. Questo allenamento non prevede la corsa o il salto con la corda. Invece, l'allenatore di celebrità Tracy Anderson ci guida attraverso un cardio sesh a due mosse totalmente gestibile, interamente a calci in culo, che ti pomperà per i circuiti davanti. Dopotutto, è meglio riscaldare il corpo prima di allenarsi.

2. Dai un po 'di amore alle braccia, alla schiena e al nucleo

Una volta che la tua frequenza cardiaca è elevata e sei pronto per sudare e muoverti, dai un'occhiata a questo circuito con kettlebell del fondatore di BodyROX Roxy Jones. La sequenza di sette minuti prevede quattro movimenti condotti in piedi o sul pavimento. Prendi dei kettlebell (o delle bottiglie d'acqua) e sei pronto per partire.

3. Mantieni il battito cardiaco con un circuito HIIT per tutto il corpo

La fondatrice di Run coach e Run With Meg Meg Takacs giura che i movimenti esplosivi aumentano la forza, la resistenza e l'agilità, tutte cose necessarie per diventare un corridore migliore. Questa sequenza prevede sei movimenti per 30 secondi ciascuno, due volte. Il risultato? Una spinta cardio che ti farà sentire esausto e orgoglioso.

4. Termina con una sequenza di addominali ispirata a Pilates

L'istruttrice di Pilates di New York Karen Lord ci ricorda che, mentre molte lezioni di Pilates sono amate per le loro macchine top di gamma, abbracciare la tecnica può essere semplice come salire sul tappetino e muoversi con intenzione. In questo allenamento di sette minuti, fai ovunque, Lord accompagna gli spettatori attraverso cinque esercizi da terra mirati a rafforzare i muscoli chiave che compongono il tuo core.

Ed ecco fatto: un allenamento per tutto il corpo che può essere raggiunto in qualsiasi momento, ovunque, il tutto in meno di 30 minuti. Buona sudorazione!

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