Questo allenamento per addominali per ballerini esercita il tuo corpo e il tuo cervello

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Forse eri una delle migliaia che si sono svegliate presto e hanno passato tre ore ad aspettare in fila per il cronut (10/10 direbbero che ne è valsa la pena). O forse sei stato conosciuto per trascorrere le prime ore del mattino in coda per l'ultima versione di iPhone. Se è così, allora sai già che la capacità di attirare una folla può essere un'indicazione abbastanza buona che qualcosa è di alta qualità. Come ulteriore prova, vorremmo offrire questo allenamento per addominali su cui quasi 5 milioni di persone hanno cliccato su "gioca", inclusi gli editori di Well+Good, che lo avviano regolarmente quando abbiamo solo un po' di tempo e vogliamo sentire il calore nei nostri nuclei.

La metterò in questo modo: Katia Pryce, la fondatrice di DanceBody e l'istruttrice di questo video, ti guida attraverso una serie enorme di una serie principale… solo per dirti che in realtà è solo il riscaldamento. Come ha commentato un osservatore, "Quando ha detto: 'Questo è il tuo riscaldamento', ho urlato un po' dall'interno.'"

Perché l'allenamento è così difficile? La serie di movimenti di Pryce richiede di impegnare tutti i piccoli muscoli del tuo core. Quando esegui i crunch, in confronto, puoi spesso reclutare muscoli più grandi per potenziare il movimento. “La cosa fantastica della danza è che impari a usare il tuo core in ogni movimento, anche quando sei in piedi. Puoi fare plank e crunch fino a diventare blu in faccia, ma c'è molto di più in un nucleo forte", ha detto Pryce in precedenza a Well+Good. "I ballerini imparano a coinvolgere e utilizzare l'intero core in movimento e spesso colpiscono quei muscoli del core sottoutilizzati che altri allenamenti a volte dimenticano".

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Inoltre, mentre molti allenamenti sono così duri e dolorosi che vuoi che finiscano in questo minuto, se non prima, le lezioni di cardio dance hanno la capacità di migliorare ulteriormente l'umore. Ricerche precedenti hanno indicato che l'esercizio che comprende movimenti imprevedibili (come qualsiasi sequenza di danza) può migliorare la neuroplasticità nel cervello.

"Gli allenamenti basati sulla danza sono incredibilmente benefici sia per la mente che per il corpo perché stimolano il nostro istinto emotivo connesso al gioco, che è gravemente schiacciato nella maggior parte degli adulti", ha detto in precedenza a Well+Good il neuroscienziato Nan Wise, PhD. “Giocando con la danza, che implica muovere i nostri corpi ritmicamente alla musica, impegniamo il corpo, la mente e il cervello in una forma di esercizio che combatte gli effetti negativi dello stress, brucia gli ormoni dello stress e stimola i neurotrasmettitori del benessere. che promuovono il benessere”.

Quindi, se sei pronto per una sessione di sudore per tutto il corpo (ma soprattutto incentrata sugli addominali), fai questo allenamento di sei minuti e muoviti. Sarai in buona compagnia.

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