Questo flusso di yoga in piedi fornisce sollievo dalla tensione di tutto il corpo

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Fatto: non hai bisogno di un tappetino, o di qualsiasi altra attrezzatura, per fare un’ottima pratica yoga. Te lo dimostreremo. Nell’episodio di questa settimana di Trainer of the Month Club, l’istruttrice di yoga e istruttrice Mirror Pilin Anice condivide un flusso di yoga in piedi che non richiede un solo sostegno e ti farà sentire rinvigorito per la giornata a venire.

Se hai 15 minuti a disposizione, hai abbastanza tempo per muoverti attraverso il flusso fulmineo di Anice. “Questo può essere fatto ovunque: lontano dalla tua scrivania, nella sala relax. Ovunque tu sia, prenditi un momento per riorganizzarti e connetterti con il tuo corpo”, dice Anice all’inizio della lezione. Rimarrai in piedi tutto il tempo, ma non preoccuparti: otterrai comunque un ottimo allungamento.

Anice dà il via a questa sequenza con un giro di pranayama (o respiro) usando un esercizio chiamato “respiro di gioia”. Abbina i movimenti ampi delle braccia con grandi inspirazioni ed espirazioni per rilasciare lo stress e la tensione dal corpo. Quindi, passerai alle pose stesse.

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Anche se questa pratica dura meno di 20 minuti, Anice riesce a lavorare con la mobilità e la flessibilità di tutto il corpo con posture come piegamenti laterali, affondi e pieghe in avanti. Ma invece di tenerti stagnante in ogni asana, ti incoraggia a dimenarti per sbloccare eventuali punti particolarmente stretti.

Alla fine, ti sentirai libero e pronto a tornare alla tua scrivania. Inoltre, questa lezione potrebbe essere solo il promemoria di cui hai bisogno che lo yoga non deve sempre essere un affare formale di tappetino e oggetti di scena; il semplice atto di alzarsi e muovere il corpo può fare una differenza significativa nel tuo benessere quotidiano. Quindi (non) srotolare il tappetino da yoga e premere play per il flusso in piedi di Anice.

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