Questo flusso di yoga per dormire è la melatonina dell'esercizio

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Se i tuoi livelli di base di stress e ansia sono più alti ora di quanto non fossero prima della pandemia, non sei solo e poche cose rendono il sonno più complicato di una mente che corre con paura e negatività. Per aiutare a calmare il cervello, sia prima di andare a letto o in qualsiasi momento della giornata che opprime lo stress, i fondatori del BK Yoga Club Alicia Ferguson e Paris Alexandra condividono un flusso incentrato sul sonno nell'ultimo episodio di Good Moves. "Oggi ci rilasseremo con il mio flusso di contraccolpo, aiutandoci a rilasciare qualsiasi pressione accumulata o stress a cui il corpo sta trattenendo dal giorno", afferma Ferguson.

Per migliorare lo yoga per il flusso del sonno, consiglia di incorporare una miscela di oli essenziali. "Puoi usare qualsiasi olio essenziale che ti piace", dice. “Oggi io e Paris useremo una miscela di incenso e lavanda. Prendi circa due o tre gocce, o semplicemente fallo rotolare nel palmo della tua mano… poi premilo delicatamente sulla pianta dei piedi. Mentre lo fai, ti consiglia di impostare un'intenzione per la tua pratica. “Quindi qualunque cosa sia, semplicemente premendo consapevolmente i piedi, lasciando che [the essential oil] assorbire e semplicemente connettersi al tuo corpo, qualunque cosa ti basi per questa pratica.

Quando non ci sentiamo con i piedi per terra, spiega Ferguson, disturba il nostro ritmo interno e può rovinare il sonno e la digestione. "Consentire a noi stessi di radicarci davvero ci dà un senso di calma, un senso di equilibrio", dice. Il radicamento distrae la tua mente dalla tristezza per il passato o dalla paura del futuro concentrandola sul momento presente, dove probabilmente sei "al sicuro", da qui il suo effetto tranquillizzante.

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Questa delicata serie di movimenti aiuterà quindi ad alleviare ulteriormente la tensione, liberando le preoccupazioni della giornata ad ogni espirazione. E alla fine, Ferguson ti incoraggia a non precipitarti indietro dopo la tua lista di cose da fare. "Ti invito a mettere in pausa il video e magari restare qui finché ti senti a tuo agio", dice. “Forse se hai una coperta, puoi anche gettare la coperta sopra [yourself]- potresti sentirti a tuo agio.

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