Questo flusso di yoga per fianchi colpisce la flessibilità dell’anca Trifecta

64

Ogni mese, un nuovo allenatore ci accompagna attraverso quattro dei migliori allenamenti che hanno in tasca. Segui settimanalmente nuovi modi per sudare con noi. Vedi tutto

Gli insegnanti di yoga amano dire che i fianchi trattengono molte emozioni represse e in questo momento potresti essere più nei tuoi sentimenti del solito. Mentre allungare il tuo corpo non può risolvere tutti i problemi del mondo, può aiutarti a spremere un po’ di cura di te stesso quando i tempi sono difficili. Quindi, nell’episodio di questa settimana di Trainer of the Month, l’istruttore di yoga e Mirror trainer Pilin Anice ti guida attraverso un flusso per aiutarti ad entrare in profondità nei tuoi fianchi da ogni angolazione.

I tuoi fianchi sono costituiti da due articolazioni di tipo sferico (una su ciascun lato) e ci sono tre modi in cui possono muoversi: avanti e indietro (flettere ed estendere), fuori di lato e verso il bacino (abdurre e addotto) e in rotazione mentre le dita dei piedi puntano in varie direzioni. In questa sessione di 17 minuti, lavorerai con la tua flessibilità in ciascuna di queste direzioni per scaricare la tensione dappertutto.

In cima alla classe, Anice chiama la sequenza un “flusso divertente e giocoso” e questo è praticamente il modo migliore per descrivere i movimenti che farai oggi. Inizierai riscaldando il corpo con delicate variazioni sulla posa gatto-mucca e mini-saluti al sole prima che la classe sia pienamente all’altezza del suo nome: “Hip hip hip urrà”.

Storie correlate

Una volta che è il momento di entrare davvero nella bontà dell’apertura dell’anca, Anice ti istruirà a muoverti nella posa della lucertola (utthan pristhasana) e a muovere i fianchi per muoverti in quella flessione ed estensione dell’articolazione. Quindi, sfiderai le tue capacità di rapimento e adduzione assumendo una posa da gatto-mucca e disegnando grandi cerchi con le ginocchia, uno alla volta. E infine, ti sposterai nella posa della dea, o utkata konasana, con le dita dei piedi puntate per sfidare la flessibilità dell’anca rotazionale.

Ma ehi, anche se non presti attenzione al tipo di flessibilità che stai promuovendo in un dato momento, questo flusso incentrato sull’anca sarà comunque sorprendente. Quindi non pensare troppo alle cose (c’è un sacco di tempo per farlo quando non sei sul tappetino da yoga). Per ora, prendi tutti gli oggetti di scena che ami e lascia che Anice lo prenda da lì.

Oh ciao! Sembri una persona che ama gli allenamenti gratuiti, gli sconti per i marchi di benessere all’avanguardia e i contenuti esclusivi Well+Good. Iscriviti a Well+, la nostra community online di addetti ai lavori del benessere, e sblocca i tuoi premi all’istante.