Questo video si estende per la sciatica ti aiuterà a trovare sollievo

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Tienilo proprio qui! Sì tu, tienilo. Ora tienilo ancora più a lungo.

Questo non è un bastone in su: è il principio guida dietro una serie di allungamenti di 13 minuti pensata per alleviare la sciatica o il dolore del nervo sciatico.

“Sciatica è un termine generico che si riferisce a un dolore lancinante che scende lungo la gamba, in genere dalla schiena attraverso il gluteo e la parte posteriore della coscia e fino in fondo alla gamba”, Charles Kim, MD, assistente professore nei Dipartimenti di Medicina Riabilitativa e Anestesiologia presso la NYU Langone, precedentemente detto a Well+Good. È causato dalla compressione del nervo sciatico, che va dalla parte bassa della schiena fino al piede. E può essere causato da una serie di attività diverse, come stare seduti fermi per lunghi periodi di tempo o impegnarsi in esercizi ad alto impatto che esercitano molta pressione sui fianchi.

È possibile allenarsi per alleviare e prevenire la sciatica. Ma dovresti anche considerare di allungare la parte inferiore del corpo per creare un po’ di spazio.

Uno dei modi migliori per farlo è prendere di mira glutei e muscoli posteriori della coscia, che includono il muscolo piriforme.

“Il piriforme si trova sopra il nervo sciatico, motivo per cui rilasciare quel muscolo è davvero importante per alleviare i sintomi della tensione del nervo sciatico o della sciatica”, afferma Brian Spencer, trainer di East River Pilates.

Per farlo, Spencer ti guiderà attraverso una serie di tratti che allenteranno le cose. Inizierai sulla schiena, usando una fascia o un asciugamano per aiutarti a portare una gamba alla volta in aria dove la fletterai e la estenderai. Farai anche un piccione intero e mezzo per rilasciare i fianchi e “agiterai la coda” in un cane rivolto verso il basso per creare un po’ di movimento.

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Ma la chiave di tutto è lasciare che il tuo corpo si metta in quelle posizioni e mantenerle finché non senti la differenza.

“Lo prenderemo bene e lentamente”, dice Spencer. “Soprattutto se senti tensione in quel nervo sciatico, terremo davvero alcuni allungamenti per aiutarci a consentire a quei muscoli attorno a quel nervo di rilasciare.” Ahhhhh, questo è il posto giusto.