Sled Push è la mossa preferita di questo allenatore di celebrità | Bene + Bene

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L’allenatore di celebrità Jason Walsh lavora con alcuni dei più grandi nomi di Hollywood, da Brie Larson di Captain Marvel ad Anne Hathaway di Catwoman, mettendoli in perfetta forma sia per la loro vita personale che per i ruoli di supereroi. Ma il suo esercizio preferito da tutti è quello che chiunque può fare: la spinta con la slitta.

“È di gran lunga il mio esercizio preferito”, afferma Walsh, il fondatore di Rise Nation, che ha studi in diversi stati, oltre all’Asia e all’Australia. “È uno dei più grandi esercizi economici perché [involves] forza e condizionamento tutto in uno!”

Perché ama la spinta della slitta

Uno sled push è un esercizio per tutto il corpo che si concentra sullo sviluppo della forza, sulla potenza e sulla velocità allo stesso tempo, aumentando anche la frequenza cardiaca. “Richiede un alto livello di coordinazione muscolare tra ogni muscolo del corpo”, afferma Walsh. “È un esercizio con una sola gamba poiché ogni passo solleva un piede da terra, costringendoti a rinforzare il tuo core”.

Anche se potresti pensare che questo sia un esercizio che farebbero solo i giocatori di football, Walsh dice che in realtà è ottimo per tutti i livelli di forma fisica: se sei nuovo nello slittino, provalo senza pesi aggiunti e aumenta man mano che avanzi. Se sei un professionista del condizionamento della forza, consulta un allenatore per sapere quanto peso provare.

Come si fa a spingere la slitta?

Avrai bisogno di affrontare questa mossa potente in una palestra dove puoi trovare l’attrezzatura per lo slittino con i pesi. Fortunatamente, gli allenamenti con lo slittino stanno diventando sempre più popolari e sempre più palestre stanno aggiungendo gli slittini al loro normale inventario.

Mettiti davanti alla slitta con un piede davanti all’altro e le ginocchia leggermente piegate. Inclinati in avanti e afferra le sbarre della slitta. Con il tuo core impegnato, guida attraverso le gambe e spingi in avanti la slitta.

Storie correlate

Una delle parti migliori: non esiste un unico modo “giusto” per fare una spinta con la slitta. Il che lo rende un esercizio incredibilmente versatile

Ad esempio, aggiungere più di un angolo tra il tuo corpo e la slitta aumenterà la difficoltà. “Ci sono molte varianti, ma una delle mie preferite è quella di spingere a circa 30 gradi di inclinazione con le braccia estese, come un velocista fuori dai blocchi”, dice Walsh. Immagina un corridore che sta per decollare: piegati in avanti, afferra le maniglie e spingi in avanti la slitta.

È possibile aggiungere più pesi per una maggiore resistenza, anche se Walsh crede che sia meglio iniziare con leggerezza e aumentare man mano che avanzi e ti senti più a tuo agio con il movimento. Puoi anche modificare la distanza: prova con spinte brevi e veloci o con quelle più lunghe. Walsh consiglia di andare più veloce per un’applicazione ad alta intensità o di caricare la slitta con un peso extra per rafforzare l’enfasi.

E se una spinta con la slitta ti sembra un’idea terribile…

Mentre Walsh ama una buona sessione di sudore, sottolinea che il benessere generale significa anche uscire e fare ciò che ti piace, qualunque esso sia. “Non importa cosa fai – camminare, allenamento per la forza, yoga – trova qualcosa che ti piace e rimani attivo”, dice.

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