Tre esercizi di equilibrio di pattinaggio sul ghiaccio dai professionisti| Bene + Bene

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Bene. Ancora non ne ho mai abbastanza dello strabiliante free skate di Nathan Chen o delle folli abilità di ballo sul ghiaccio del duo Madison Hubbell e Zachary Donohue. Parla di talento, per non parlare di qualche equilibrio ultraterreno. Le Olimpiadi di Pechino di quest’anno mi hanno lasciato sbalordito e un po’ incantato da ciò che serve per realizzare un salto quadruplo. Quindi ho incontrato due pattinatrici di livello campione, Lindsey Klein e Becky Koenig, per alcuni suggerimenti su come il resto di noi può incorporare esercizi di equilibrio del pattinaggio sul ghiaccio nei nostri allenamenti (fuori dal ghiaccio).

“Quando si pattina sul ghiaccio, si è su una lama piuttosto sottile e per mantenere il proprio centro di gravità, è necessario praticare l’equilibrio sia fuori che sul ghiaccio”, afferma Klein, un ex pattinatore artistico della squadra USA che ora è un nutrizionista dietista registrato . Nonostante la sua intensa giornata di lavoro, trova ancora il tempo per continuare a perseguire il suo amore per il pattinaggio per tutta la vita e incorpora regolarmente esercizi di equilibrio del pattinaggio sul ghiaccio.

Indipendentemente dal tipo di allenamento che stai facendo, Klein dice che mantenere un core forte ti aiuterà con l’equilibrio generale. “Prima di qualsiasi esercizio, inizia impegnando il tuo core”, dice. Secondo la Harvard Medical School, un nucleo forte è la chiave per l’equilibrio generale perché porta a movimenti più efficaci su fianchi, ginocchia e caviglie. Aggiungi una lastra di ghiaccio e pattina su una lama sottile al mix, e quella coordinazione efficace diventa essenziale.

Storie correlate

1. Pressa con manubri a gamba singola

Per lavorare il suo core, Klein opta per questo esercizio con manubri a gamba singola: “In piedi sulla gamba destra, tieni il ginocchio sinistro in una posizione da tavolo mentre ti assicuri di impegnare il tuo core, ed esegui un curl per i bicipiti con una pressa per le spalle sul braccio destro “Dice Klein. Inizia con 10 ripetizioni su ciascuna gamba, quindi cambia lato, mirando a tre serie in totale.

2. Squat cosacco

Koenig, allenatore di pattinaggio artistico nella regione di Jackson Hole e 11 volte campione nazionale di pattinaggio sincronizzato, afferma che oltre alla stabilità del core, l’equilibrio riguarda anche la forza delle gambe. Koenig insegna ai pattinatori di tutte le età e abilità e l’equilibrio è un primo passo fondamentale. “Nel pattinaggio, ci sono molti movimenti su e giù che richiedono un cambiamento di slancio da una gamba all’altra, mantenendo il core stretto”, dice.

Raccomanda di rafforzare le gambe con squat profondi, come gli squat cosacchi. Con i piedi ben divaricati, abbassati su una gamba con l’altra flessa verso l’esterno, questa mossa prende di mira gli adduttori, i quadricipiti, i glutei e i flessori dell’anca. Prova tre serie da 15 ripetizioni per gamba.

3. Affondo laterale con un aliante

L’esercizio di Klein per aumentare la forza della parte inferiore del corpo è un affondo laterale usando un aliante o un asciugamano. Con il piede destro su una vela o un asciugamano, spostati in uno squat con la gamba sinistra e sposta lentamente la gamba destra di lato. Quindi, mentre ti alzi, riporta la gamba destra sotto di te.

Questa mossa ha un doppio compito: rafforza il tuo core e concentra il tuo peso sulla gamba in posizione tozza. Per i set su questa mossa difficile, ascolta il tuo corpo e incontralo dove si trova! Prova una singola serie di 15 ripetizioni su ciascuna gamba e aggiungine un’altra se ti sembra fattibile.

Guarda come è fatto a partire dal minuto 6:30 circa in questo video:

Anche se provare questi esercizi sul ghiaccio potrebbe non essere nel mio futuro, si spera che prendere una pagina dal manuale dei professionisti possa rendere l’equilibrio di qualcuno un po’ più forte.

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