Un allenamento di coordinazione pilates basato sui glutei di 14 minuti

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Se stai cercando l'allenamento a casa perfetto che puoi fare senza attrezzatura (o scarpe da ginnastica, se è per questo), non cercare oltre: questo mese su Well + Good's Trainer of the Month Club, è tutta una questione di Pilates con Brian Spencer, trainer straordinario all'East River Pilates. La parte migliore di un allenamento di Pilates? Non stai mai lavorando solo su una cosa alla volta. Anche se questa serie di glutei in piedi di 14 minuti si rivolge principalmente al tuo seno, coinvolgerai il tuo core per tutto il tempo, il che significa che lavorerà anche sugli addominali, migliorerà la tua postura e aiuterà ad aumentare la coordinazione di tutto il corpo. Inoltre, secondo Spencer, insegnare ai glutei a sparare correttamente (cosa con cui questo allenamento di coordinazione aiuterà) fornisce supporto ai fianchi e alla parte bassa della schiena per tutto il giorno, e chi non potrebbe usare un piccolo supporto extra in questi giorni?

Come forse già saprai, la coordinazione è una parte fondamentale di ogni mossa che fai e migliorarla ti permetterà di muoverti più facilmente in tutto ciò che fai. "Sfidare la coordinazione riguarda il cervello e il corpo che lavorano insieme e ci dà un maggiore controllo, propriocezione, agilità e comprensione del nostro movimento", afferma Spencer. Non è solo importante nei tuoi allenamenti, ma ti aiuterà anche a svolgere le tue attività quotidiane con più facilità. Inoltre, poiché la coordinazione diminuisce con l'avanzare dell'età, il che alla fine può influire sul tuo equilibrio, concentrarti su di essa ora ti preparerà per il successo a lungo termine.

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Per la serie di oggi, ti muoverai unilateralmente (il che significa che lavorerai un lato alla volta), il che ha di per sé vantaggi di potenziamento della coordinazione. "Molto raramente siamo su due gambe nella nostra vita, siamo quasi sempre su una sola", dice Spencer. Questo allenamento rispecchierà i movimenti di una gamba sola che fai durante il giorno, come salire le scale o stare di fronte alla dispensa con il tuo peso su una gamba mentre decidi se vuoi patatine o salatini. Potresti sentirti un po 'traballante durante questo allenamento – posso o non posso essere caduto su me stesso – ma tutto ciò significa che stai lavorando sulla tua stabilità, che è anche la chiave per migliorare la coordinazione. Oscillando a parte, prepara quei glutei a lavorare e segui il video sopra.

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