Video di allenamento di 5 minuti per adattarsi a qualsiasi umore| Bene + Bene

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Quando hai poco tempo, scegliere un allenamento è come grattarsi un prurito: vuoi davvero che colpisca il punto.

È risaputo che il miglior tipo di esercizio è quello che farai effettivamente. Quindi, quando hai una vita frenetica o la motivazione si sta esaurendo, tutto ciò che ti fa muovere, anche per un breve periodo, può essere positivo per la tua salute.

In effetti, gli “spuntini per esercizi”, noti anche come allenamenti di dimensioni ridotte, hanno i loro comprovati benefici, tra cui il miglioramento dell’umore, dell’energia e della funzione metabolica. Forse puoi inserire un boccone HIIT durante la pausa pranzo, fare una breve sessione di stretching per evitare un crollo pomeridiano o iniziare la giornata con una raffica di cardio.

Fortunatamente, nel corso degli anni Well+Good ha creato un’intera libreria di video di allenamento di cinque minuti adatti a qualsiasi umore. Che tu voglia liberare la tua energia, svegliarti o concederti una deliziosa cura di te stesso, bastano pochi minuti.

Allora, di cosa sei dell’umore giusto?

Quando vuoi una dose di endorfine

Se stai cercando di potenziare il tuo corpo e la tua mente, un allenamento HIIT è proprio quello che il dottore ha ordinato. HIIT implica attingere molta energia per un breve lasso di tempo e far fluire le proteine ​​​​che sono coinvolte nell’aumento della felicità.

Quando ti senti pigro e hai bisogno di ricordarti che fai rock

Questo allenamento che migliora l’umore intreccia affermazioni e movimento. L’insegnante Patricia Moreno ti guiderà in una serie di passi cardio abbinati a mantra che promuovono potere e gratitudine. La routine ti farà battere il cuore e le affermazioni possono aiutarti a ricablare il tuo cervello per la fiducia in te stesso.

Storie correlate

Quando hai bisogno di allentare la tensione

Il rotolamento della schiuma può aiutare ad approfondire il respiro e calmare il sistema nervoso. Quindi, se ti senti teso, meriti di regalarti una deliziosa sessione di automassaggio. Questo video si concentra sull’entrare nei muscoli posteriori della coscia, nei polpacci, nella fascia IT e nei glutei.

Quando vuoi sentirti forte

Se hai voglia di spostare alcune montagne, questo allenamento fa per te. L’allenatore Charlee Atkins mette insieme mosse potenti come tavole e orsi che ti ricorderanno quanto sei tosto.

Quando devi sfogare la tua rabbia

Ci siamo stati tutti. Quando un vecchio nemico pubblico pubblica qualcosa di fastidioso sui social media, combatti contro quelle millanterie non così umili ottenendo pugni e jab. Nota a margine: dipende totalmente da te chi immagini come tuo avversario in questo allenamento. Non lo diremo.

Quando hai bisogno di essere centrato

Una sfida con il plank ti ricorderà quanto sei forte e stabile. E anche se i cinque minuti sono difficili, la concentrazione richiesta ti aiuterà a respirare e alla fine ti avvicinerà a qualsiasi altro obiettivo di fitness.

Quando vuoi sentirti alto e sicuro di te

Voglia di una lezione alla sbarra, ma a corto di tempo e, beh, la capacità di andare a una lezione? Questo allenamento consiste nell’allungare la colonna vertebrale mentre colpisci anche potenti gruppi muscolari come quadricipiti, obliqui e glutei.

Quando sei pieno di energia

Ecco un allenamento cardio per quei giorni in cui devi solo muoverti. Nel tempo necessario per riscaldare un pasto al microonde, puoi far pompare il cuore, far scorrere il sangue e bruciare gli addominali.

Quando sei solo dell’umore giusto per allenarti

Questo flusso ispirato allo yoga combina movimenti di stretching come la mucca gatto e il cane rivolto verso il basso con posizioni più ottano come le plank e le pose della barca. È il meglio di entrambi i mondi.

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