Come "lap" sul tuo Apple Watch quando corri o vai in bicicletta

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Gli orologi da corsa e multi-sport normalmente hanno un pulsante "giro" per suddividere i tuoi allenamenti in segmenti, che si tratti di giri di una pista, intervalli di 20 minuti su una bicicletta o giri di un circuito a corpo libero. Ecco come utilizzare la stessa funzione su un Apple Watch e perché dovresti.

Come contrassegnare un "giro" nell'app di allenamento

Mentre monitori un allenamento con l'app Allenamento sul tuo Apple Watch, tocca due volte lo schermo per contrassegnare un segmento. Apparirà un riepilogo e potrai continuare a sudare, segnando segmenti e giri in base alle tue esigenze.

Nota: Le cose sono leggermente diverse con gli allenamenti di nuoto poiché lo schermo viene bloccato automaticamente. Negli allenamenti di nuoto in piscina, l'orologio tiene traccia del numero di lunghezze che fai (in base alla lunghezza della piscina che inserisci all'inizio); Inoltre, suddividerà automaticamente l'allenamento in serie in base a ogni volta che ti fermi sul bordo della piscina per più di dieci secondi. Non è possibile aggiungere segmenti a un allenamento di nuoto in acque libere.

Come vedere i tuoi giri (e altri segmenti)

Per vedere le suddivisioni dei segmenti, una volta terminato apri l'app "Fitness" sul tuo iPhone e seleziona il tuo allenamento. Tocca "Segmenti" e vedrai un elenco numerato e tutte le relative statistiche.

Perché i segmenti sono importanti

Le statistiche di allenamento medie, come il ritmo di corsa e la velocità di pedalata, e le singole frazioni di miglio non sono molto utili a meno che tu non stia solo facendo un allenamento lento a stato stazionario (o, suppongo, ripetizioni di incremento del miglio). Ad esempio, se esegui un riscaldamento per un miglio, corri forte per un miglio e mezzo, quindi un tempo di recupero di mezzo miglio, il bit che conta di più è tra il miglio 2 e il miglio 3,5, ma né la velocità di corsa media né i chilometri divisi nell'app Fitness ti dirà quanto velocemente hai fatto.

Tuttavia, se usi la funzione giro sul tuo orologio, puoi correre il tuo mezzo miglio al caldo, toccare due volte per colpire il giro, correre forte per un miglio e mezzo, toccare due volte per colpire di nuovo il giro, quindi fare il defaticamento . Quindi, quando guardi l'allenamento nell'app Fitness sul tuo iPhone, sarà diviso in tre segmenti: il tuo riscaldamento, il tuo allenamento e il tuo cooldown.

E non è solo corsa e ciclismo che puoi monitorare. Se stai facendo un allenamento ad intervalli ad alta intensità o circuiti in stile CrossFit, puoi segnare ogni round.